Il Napoli è sempre molto attivo sul mercato e nonostante debba risolvere la 'grana' Sarri, il cui futuro resta ancora in bilico al momento, la società muove i primi passi verso il calciomercato estivo. L'obiettivo è rinforzare la squadra nei tasselli in cui in questa stagione sembravano esserci delle carenze ed è per questo motivo che il club di De Laurentiis ha fatto un sondaggio in queste ore per il ruolo di vice-Hysaj: si punta su Laurini.
Secondo quanto raccolto in esclusiva da CalcioNapoli24.it, il Napoli proprio in queste ore ha fatto un sondaggio last minute, per il terzino della Fiorentina, Vincent Laurini. Il viola, ex Empoli con Maurizio Sarri, è un nome che piace tanto a Giuntoli, che l'ha avuto in rosa al Carpi (nelle stagioni dal 2010 al 2012), e che verrebbe in azzurro, nelle intenzioni del club partenopeo, per prendere il posto di Christian Maggio, pilastro del Napoli in scadenza che sembra che non rinnoverà. Laurini, con l'approdo al Napoli, riformerebbe la coppia dell'Empoli dei miracoli con Hysaj titolare e Laurini come riserva. Può fare, secondo Giuntoli e la società azzurra, da riserva di assoluto affidamento per la prossima stagione, così da garantire quelle 10-15 partite comunque garantendo un livello alto di prestazioni e facendo così rifiatare l'albanese, che in questa stagione le ha praticamente giocate tutte.
Che questo possa essere anche un indizio sulla permanenza in azzurro di Maurizio Sarri? Potrebbe essere, visto che il terzino attualmente in forza alla Fiorentina è un calciatore allenato dall'attuale tecnico del Napoli ai tempi dell'Empoli. Il suo acquisto, se da un lato può sembrare un indizio sul futuro dell'allenatore campano, potrebbe però anche essere dettato dalla fiducia che ripone in lui l'attuale direttore sportivo del Napoli. Ieri vi abbiamo raccontato le ultime indiscrezioni sul futuro di Sarri.
Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da CalcioNapoli24, non è stata però formulata nessuna offerta ufficiale alla Fiorentina. Non c'è stato nessun contatto con i viola, che difficilmente se ne priveranno. Il calciatore è arrivato soltanto da un anno a Firenze, ha fatto un'ottima stagione da titolare. La Fiorentina non vorrebbe privarsene, essendo l'unico terzino affidabile vista la stagione negativa di Bruno Gaspar che potrebbe anche andar via dalla Toscana. Per questo motivo, i viola non vorrebbero perdere entrambi i terzini di piede destro e potrebbero opporre seria resistenza alle offensive del Napoli per Laurini.
RIPRODUZIONE RISERVATA ©