Il futuro di Stefan Lainer è ancora tutto da scrivere, restare al Salisburgo o vestire la maglia del Napoli. Il terzino austriaco, classe 1992, è stato accostato agli azzurri nelle ultime settimane, poi la frenata con il rilancio del club austriaco. Aurelio De Laurentiis ne aveva addirittura quasi già annunciato l'approdo in azzurro:
Se sottolineiamo che ha incontrato Lainer? «Non la smentirò: è successo anche l’altro giorno, a Milano, e stiamo nel pieno della chiacchierata».
Secondo quanto raccolto in esclusiva da CalcioNapoli24, è ormai ben definita la situazione di Stefan Lainer: il Napoli non è più disposto a fare ulteriori rilanci, si è fermato all'ultima offerta fatta al Salisburgo, di 10 milioni di euro per il cartellino del terzino austriaco. Il club di De Laurentiis non farà ulteriori rilanci oltre questa cifra ed è inoltre infastidito dall'atteggiamento del Salisburgo, che ha alzato le richieste per le difficoltà di trovare un sostituto all'altezza.
Il Calcio Napoli è stato chiaro quindi con Stefan Lainer: se vuole davvero vestire l'azzurro, dovrà 'rompere' con il Salisburgo. In pratica, dovrà chiedere la cessione al club austriaco: se il calciatore prenderà posizione con il club della Red Bull, chiedendo di esser venduto al Napoli perchè triste per la mancata chiusura della trattativa, perchè dopo aver dato tanto al club vorrebbe sfruttare quest'opportunità, il Napoli sarà felice di acquistarlo a quelle cifre. In questo momento si sta cercando di rimediare e ricucire le fratture fra le parti, ma per adesso c'è una fumata grigia nella trattativa. Il Napoli non rilancerà ed aspetta: il futuro di Stefan Lainer è tutto nelle mani del calciatore e del colloquio con il Salisburgo...
RIPRODUZIONE RISERVATA