Importante e quasi fondamentale negli equilibri tattici del Napoli, il centrocampista italo-brasiliano Jorginho è finito al centro dei riflettori del mercato per quanto riguarda la prossima stagione.
IL RINNOVO ANCORA NON ARRIVATO
Si era sparsa la voce di un nuovo accordo soltanto da ultimare, in realtà le cose non stanno esattamente così e a confermarlo è lo stesso agente Joao Santos: "Rinnovo fino al 2022? Io ho visto sui giornali ma non ho parlato con nessuno, smentisco tutto. Parleremo con la società e vedremo, se vogliono rinnovare non c'è problema per noi"
IL POSSIBILE SOSTITUTO
Uno dei calciatori che più assomiglia all'identikit tecnico e tattico di Jorginho è Lucas Torreira, l'uruguaiano della Sampdoria. Che al Napoli piace da circa sei mesi, ed il cui futuro è legato a quello di Jorginho. Per il quale gli interessamenti sembrano non mancare: Manchester City, United, Chelsea, Arsenal, Liverpool ed un club importante della Liga avrebbero chiesto al Napoli informazioni per un’eventuale cessione. Detto questo, per Torreira bisognerà sempre parlare con la Sampdoria ed il suo vulcanico presidente Ferrero: "Torreira? E' un po' come Schick l'altro anno, è un bravo ragazzo e molto voglioso, lavora molto. Lo vogliono tutti, Napoli compreso. De Laurentiis non chiede: dare moneta vedere cammello. Vale più di 30 milioni"
I POSSIBILI SVILUPPI
Si parla tanto del futuro dell'allenatore del Napoli Maurizio Sarri, e al tempo stesso di un possibile addio di diversi calciatori alla maglia azzurra. Tutto da vedere, però. Su Jorginho, comunque c'è di più: fino a poche settimane fa c'erano alcuni segnali che lasciavano presagire un addio di Maurizio Sarri a fine stagione, e proprio per questo motivo lo stesso regista aveva messo il rinnovo di contratto in stand-by, pronto a seguire il suo allenatore altrove. Le cose sembrerebbero cambiate, a quanto pare.
Dato che le quotazioni sulla permanenza di Maurizio Sarri in azzurro sono date sensibilmente in rialzo, Jorginho ha riaperto alla possibilità di firmare un nuovo contratto con il Napoli, nettamente più remunerativo rispetto a quello attuale: le prime voci, raccolte da CalcioNapoli24, parlano di un accordo che sfiorerebbe i tre milioni e mezzo di euro, bonus compresi. Si attendono aggiornamenti.
RIPRODUZIONE RISERVATA