Il Napoli continua la sua ricerca per l'erede di Faouzi Ghoulam e gli occhi di Giuntoli questa volta si sono posati, secondo quanto raccolto in esclusiva da CalcioNapoli24, su uno dei talenti più promettenti di tutto il panorama calcistico europeo: si tratta, infatti, di Aarón Martín, terzino sinistro spagnolo attualmente in forza all'Espanyol.
Classe '97, Aarón Martín si è reso protagonista di un avvio di stagione fantastico mettendo in mostra ottime doti sia in fase di spinta che di contenimento. Fisico importante per lui, dal momento che è alto 180 centimetri, ed anche atleticamente, soprattutto in campo aperto, sa il fatto suo.
In settimana ci sono già stati i contatti tra le due società, con il club azzurro che è stato informato dai catalani dell'esistenza di una clausola rescissoria da 30 milioni nel contratto del laterale mancino e che su di lui è vigile da tempo anche il Manchester City di Pep Guardiola.
C'è la disponibilità da parte dei Periquitos a trattare e magari ad abbassare l'importo della clausola, ma, allo stato attuale delle cose, l'ostacolo principale è rappresentato proprio dalla presenza nella corsa per il calciatore, considerato dagli addetti ai lavori come uno dei prospetti più interessanti, dei Citizens.
Jordi Lardín , direttore sportivo dell'Espanyol ha rilasciato un'intervista ai microfoni del quotidiano spagnolo, AS, ecco quanto tradotto circa l'interesse del Napoli per Martìn anticipatovi da CalcioNapoli24 nella serata di ieri.
"Al momento non abbiamo bisogno di vendere. Se avremo un'offerta che soddisferà le nostre richieste e ci permetterà di incassare abbastanza per permetterci di rinforzare anche il nostro organico, allora non avremo alcun problema a cederlo. Bisogna vedere se una squadra è disposta a mettere 25 o 30 milioni per Aaron. Questa sarebbe una cifra giusta. Ovviamente, una cifra del genere sarebbe più semplice da raggiungere per una squadra che milita in Champions League".
RIPRODUZIONE RISERVATA
CLICCA SUL VIDEO IN ALLEGATO PER UN VIDEO DI PRESENTAZIONE DI MARTIN