Il Napoli lavora sul mercato, che sia in entrata o in uscita. Tante le trattative, da Jorginho al portiere, passando per l'attacco e la difesa. Ancelotti e lo staff dirigenziale azzurro sono in continuo contatto, si studiano le strategie per completare la rosa. Ma a tenere banco è anche il discorso relativo al direttore sportivo Cristiano Giuntoli.
Il Napoli, come vi abbiamo raccontato, la propria offerta l'ha fatta: rinnovo triennale con ingaggio a salire da 650 mila a 850 mila euro.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di CacioNapoli24, però, ci sarebbe stato un incontro tra Cristiano Giuntoli ed Elliot per discutere un possibile accordo futuro o quanto meno capire se ci potessero essere possibilità di un suo passaggio al Milan. Quello che è certo è che il ds azzurro ha un contratto in scadenza nel giugno del 2019 e che, come vi abbiamo detto, l'offerta azzurra di rinnovo resta viva.
Va anche aggiunto che il club rossonero, in questo momento, vive un periodo complicato a livello societario con il proprietario Yonghong Li messo alle strette dopo l'ultimo Cda. Bisogna sottoscrivere un aumento di capitale pari a 40 milioni entro fine giugno, 10 dei quali entro l’inizio della prossima settimana, oppure ci sarà l'automatico passaggio al fondo Elliott che vorrebbe Giuntoli a tutti i costi.
Il tentennamento all'accettare l'offerta azzurra potrebbe essere dettato proprio dalla proposta allettante rossonera che, comunque, dovrebbe vivere la prossima stagione come quella dell'assestamento societario per il rilancio futuro.
di Ciro Novellino
RIPRODUZIONE RISERVATA