"Si sa come funziona nel calcio: quello che non si riesce a fare in un mese, lo si fa in tre ore". Le parole sono quelle di Juan Oyaga, agente dell'attaccante spagnolo dell'Osasuna Alex Berenguer. Ma potrebbero essere tranquillamente traslate da un possibile azzurro ad un azzurro vero e proprio come Vlad Chiriches.
Nel giro di due settimane, infatti, si sono succedute una serie di notizie su di un possibile addio del calciatore rumeno al Napoli dopo un biennio passato tra Castel Volturno e San Paolo. Ve le ricordiamo in un elenco che tornerà utile.
Non è finita qui, però. L'interesse del Galatasaray per Vlad Chiriches è ancora vivo, ma in una ipotetica lista di obiettivi il rumeno ha perso qualche posizione: avanti all'ex Tottenham, in questi ultimi giorni, c'è sicuramente il centrale del Sassuolo Francesco Acerbi. Perchè, vi chiederete voi. La ragione è puramente economica.
Secondo quanto raccolto da CalcioNapoli24 il Galatasaray preferirebbe l'opzione di mercato che porterebbe all'acquisto di un solo difensore centrale di maggior livello, più dell'arrivo di due difensori centrali che, a livello di cartellino, costerebbero praticamente gli stessi.
In pratica: riuscisse a completare la trattativa per Acerbi (richiesta 12 milioni, offerta 7, contratto di poco inferiore ai 3 milioni annuali), il Galatasaray chiuderebbe il reparto difensivo unicamente con l'acquisto dell'ex Milan. Alternativamente, la squadra di Tudor potrebbe optare in seconda battuta sull'acquisto di due centrali difensivi più economici: a quel punto il nome di Chiriches tornerebbe in voga (offerta attorno ai 5 milioni, stipendio al calciatore di 2,5 milioni annuali), assieme a quello del polacco Michal Pazdan in forza al Legia Varsavia. La situazione, ad oggi, è questa qui: non sono da escludere altri aggiornamenti nei prossimi giorni.
RIPRODUZIONE RISERVATA