Reina lascerà Napoli, ormai è chiaro e non è più un segreto. Così come non è un segreto neanche il fatto che sarà il Milan la sua nuova destinazione. La partenza del portiere spagnolo, però, lascia gli azzurri senza estremo difensore titolare. Senza dimenticare che anche Rafael partirà e Sepe potrebbe chiedere di andare a giocare, il lavoro per Cristiano Giuntoli diventa di grossa portata. Quello che preme, però, è regalare a Sarri un calciatore di estrema qualità, in grado di soddisfare a pieno le sue richieste.
Il Napoli su Perin e Leno
Da lì la doppia voce, con insistenza, di Bernd Leno, portiere del Bayer Leverkusen, e di Mattia Perin, giocatore del Genoa, che piace da diversi anni al gruppo azzurro. Si cerca di capire, in base alle richieste di Maurizio Sarri, chi dei due potrebbe far più comodo. Il primo ha esperienza da vendere, nazionale tedesco, forte tra i pali e anche con i piedi, mentre l'italiano è una garanzia tra i pali, un felino, ma lascia qualche perplessità sul problema infortuni, due volte la rottura dei legamenti in due anni, anche se adesso è pienamente guarito e lo dimostrano le sontuose prestazioni degli ultimi tempi che gli hanno concesso di tornare anche in Nazionale.
Spunta Rui Patricio per il Napoli
C'è un ritorno di fiamma per blindare la porta. Secondo quanto raccolto dalla redazione di CalcioNapoli24, oltre a Leno e Perin si è riacceso l'interesse per Rui Pedro dos Santos Patrício, semplicemente noto come Rui Patrício, portiere portoghese dello Sporting Lisbona e della nazionale. Il portiere 30enne, classe '88, alto 1,90m, ha un contratto in scadenza nel 2022 ma potrebbe liberarsi per una cifra inferiore a quelle che circolano su Perin e Leno, cifra che si aggirerebbe sui 16mln. E' il nome in questo momento in cima alla lista dei desideri del patron Aurelio De Laurentiis, tentato dalla possibilità di chiudere quanto prima l'affare. Bisogna, però, mettere tutti d'accordo. Da Sarri passando per Giuntoli e per finire a Chiavelli, l'uomo dei conti in regola. Al di là dell'aspetto economico l'estremo difensore è finito ai raggi X per capire se si tratti del profilo giusto e capace di offrire maggiori garanzie sul lato tecnico. Ed è proprio per questo motivo che non si affonda e si resta in posizione di attesa. In questi giorni, comunque, è in ritiro con la Nazionale con un altro pupillo di Sarri, Mario Rui, al quale potrebbe chiedere anche qualcosa sul club. Seguiranno aggiornamenti...
di Ciro Novellino
©RIPRODUZIONE RISERVATA