In relazione alle ultime voci del desiderio espresso da M'Poku, esterno belga dello Standard Liegi, di trasferirsi al Napoli, la nostra redazione ha intervistato il collega belga, Claudio Reulens per fare un focus sulla situazione:
M'Poku, qual è il suo ruolo? "E' un giocatore forte fisicamente e anche abbastanza veloce. Gioca nel ruolo di Mertens, anche se è diverso da lui. E' un giocatore della Nazionale belga, ha una forte personalità".
Potrebbe essere un'idea per sostituire l'infortunato Insigne? "Certo, sarebbe perfetto. Sicuramente, non è veloce come lui, ma è un ottimo giocatore".
Il Napoli ha quasi chiuso la trattativa per Gabbiadini, l'idea M'Poku potrebbe far cambiare le cose? "Difficile da dire. So solo che, come Koulibaly, M'Poku ha un enorme potenziale. Poi, è un ragazzo che ama le piazze come Napoli, molto passionali. In Belgio ha rifiutato offerte dall'Anderlecht e dal Club Bruges perchè sono rivali dello Standard: è un giocatore molto leale. Se fossi De Laurentiis, lo prenderei. Secondo me, è il miglior giocatore che attualmente si trova in Belgio. Non conosco molto bene Gabbiadini, ma posso dire che M'Poku saprebbe adattarsi benissimo alla serie A, come ha fatto Koulibaly. Se dovessi scegliere tra i due, prenderei M'Poku".
Quanto costa? E quanto chiede di ingaggio? "Il suo valore si aggira intorno ai 3,9 milioni di euro. L'ingaggio è basso: circa 800'000 euro a stagione. Insomma, un affare che costerebbe meno della metà di Gabbiadini. Poi, c'è da aggiungere che il calciatore vuole lasciare il Belgio per giocare in competizioni internazionali".