di Alessandro Marrazzo (Twitter: AleMarrazzo1981)
Già da tempo, probabilmente da più di un anno, Josè Callejon era dato in partenza per Madrid, sponda Atletico. Simeone già l'estate scorsa aveva chiesto il talento spagnolo per rinforzare la sua rosa e confermarsi sul tetto del campionato spagnolo. Benitez e De Laurentiis convinsero l'esterno lanciato da Mourinho nel Real Madrid a rimanere in azzurro almeno per un'altra stagione alla fine della quale, l'addio di Rafa e la mancata qualificazione del Napoli in Champions hanno fatto in modo che le voci su un suo addio al Napoli per accasarsi all'Atletico diventassero sempre più concrete. Le cose però non sembrano essere del tutto così e secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di CalcioNapoli24 da fonti vicine al club dei colchoneros, il destino dell'esterno azzurro potrebbe avere dei risvolti inaspettati. L'Atletico Madrid, sembra infatti avere rispetto all'anno scorso, priorità economiche e tattiche che potrebbero ragionevolmente escludere l'arrivo di Callejon al Vicente Calderon.
Simeone vuole sostituire Mandzukic che è ad un passo dalla Juventus, e per questo farà uno sforzo econimico per rimpiazzare il croato. La prima opzione è stata quella di Tevez, che però, proprio oggi ha dichiarato la sua intenzione di tornare al Boca Junior. Paradossalmente, sarebbe molto più verosimile che l'Atletico punti su Higuain che su Callejon. Il prezzo del cartellino dello spagnolo stabilito da De Laurentiis è molto alto per le tasche dei club spagnoli, tranne eventualmente per quelle del Valencia in caso di un considerevole incasso per la cessione del crack difensivo Otamendi potrebbe reinvestire la somma per strappare l'attaccante al Napoli.
Altra opzione potrebbe essere il Tottenham di Pochettino che ha lanciato Callejon in Primera Division con la maglia dell'Espanyol squadra da lui allenata dal 2009 al 2012. L'allenatore argentino ha da sempre un debole per il suo pupillo ed il club inglese potrebbe avere le potenzialità economiche per portare lo spagnolo in Premier League facendo una cospicua offerta a De Laurentiis che potrebbe cedere il giocatore anche perchè poco ideoneo al modulo tattico di Sarri.
RIPRODUZIONE RISERVATA