Maurizio Sarri, il Napoli e il suo futuro che tiene banco nonostante l'obiettivo scudetto da cercare di raggiungere per coronare il sogno dei tifosi e rendere vincente quel patto scudetto arrivato ad inizio stagione.
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis ha proprio oggi parlato anche del futuro dell'allenatore: "Sarri ha un contratto fino al 2020, il rinnovo gli è stato già proposto. Noi ci siamo incontrati a gennaio in Toscana. Sarri sa perfettamente come io la penso e ha tutta la mia stima. Quindi quando vorrà firmare, anche con eventuali modifiche da lui richieste per le quali siamo sempre democraticamente e razionalmente disponibile al negoziato e alla discussione, noi siamo qua".
L'ipotesi che il tecnico azzurro possa lasciare la città al termine della stagione è concreto, come vi abbiamo spiegato: non dovrebbe essere un problema di natura economica quanto da ricercare in altri contesti. Dal mercato del prossimo anno alla crescita della rosa e alle strutture: dai campi di allenamento a tutto ciò che riguarda il lavoro quotidiano.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di CalcioNapoli24, però, il club fortemente interessato sarebbe di Premier e potrebbe essere il Chelsea. Infatti, il patron Roman Abramovià sarebbe disposto a ricoprire d'oro il tecnico del Napoli arrivando ad offrire un'offerta faraonica che potrebbe aggirarsi sui 10-12 mln di euro e lasciando completa carta bianca sul mercato della prossima stagione. Qualcuno avrebbe, in passato, anche vociferato di un problema con l'inglese, ma non lo sarebbe per Sarri, anzi la sua esperienza con la lingua risale al suo trascorso lavorativo in banca. Al momento si resta concentrati sul campionato, salvo clamorosi colpi di scena, c'è comunque un obiettivo prestigioso da raggiungere e di futuro se ne riparlerà.
di Ciro Novellino
RIPRODUZIONE RISERVATA