Il Napoli è pronto ad ufficializzare Carlo Ancelotti come prossimo allenatore salutando quindi Maurizio Sarri. Intanto, il mercato azzurro comincia già a muoversi sotto le indicazioni dell’ex tecnico del Bayern Monaco.
Il Napoli potrebbe perdere Jorginho, che piace sempre tanto ai due club di Manchester in Premier League, e Marek Hamsik che ha sorpresa potrebbe dire addio ai tifosi azzurri sbarcando in Cina. Intanto, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, c’è un forte interesse del Napoli per Seri.
Jean Michael Seri è un centrocampista ivoriano attualmente al Nizza. Il classe 1991 è da tre anni uno dei protagonisti principali della Ligue 1 (12 gol, 22 assist), tanto da riuscir ad attirare l’interesse del Barcellona la scorsa estate. Il calciatore ha un clausola rescissoria di 40 milioni, ma il contratto in scadenza nel 2019 e la mancata partecipazione alle Coppe europee per il prossimo anno, mettono alle strette il Nizza che potrebbe accettare anche offerte intorno ai 30 milioni.
Seri è un centrale, ma a differenza di Jorginho ha spiccate doti offensive ed è anche più fisico, nonostante l’1,68 d’altezza. Nei due anni al Nizza e ad inizio stagione, compresa la doppia sfida nei preliminari di Champions con il Napoli, ha ricoperto il ruolo di centrocampista centrale, per poi spostarsi nella posizione di mezzala a campionato in corso. Difficile pensare però che Seri possa arrivare in caso di partenza di Marek Hamsik in Cina, più plausibile, invece, un suo arrivo in caso di addio di Jorginho o di Diawara. La cosa certa è che Seri lascerà il Nizza in questa finestra di mercato e al Napoli piace tanto.
di Giuseppe Foria
©RIPRODUZIONE RISERVATA