Castellammare di Stabia è terra di portieri. Tanti i calciatori che hanno scelto di difendere i pali e che sono nativi di questa città della provincia di Napoli. Tra questi c’è Antonio Donnarumma, estremo difensore di proprietà del Genoa, che, durante lo stage ‘Numero 1 in tour’ che si è svolto, come tappa conclusiva allo stadio Romeo Menti, è stato avvicinato da CalcioNapoli24 e in esclusiva ha parlato del suo amore per la maglia azzurra:
Sei a titolo definitivo un calciatore del Genoa, l'emozione del debutto in serie A, con un'ottima prestazione contro il Bologna
“La prestazione è frutto di un anno nel quale mi sono allenato sempre bene. Arrivo al Genoa dopo un anno di prestito in B, a titolo definitivo. Mi sono allenato con portieri come Frey e Tzorvas. Mi sono allenato sempre bene e ho avuto la fortuna di debuttare in serie A. Una partita frutto di una stagione fatta di grandi sacrifici”.
Hai affrontato in campionato anche il Napoli, anche se non da protagonista, da nativo di Castellammare quanto ti piacerebbe un giorno giocare nel Napoli?
“Un sogno per tutti i ragazzi della provincia e della città di Napoli. Entrare al San Paolo, anche se da avversario e in panchina, è stato emozionante. Vedere quanta gente c’era e l'amore che prova per questa maglia, è una cosa che non riesci a dimenticare”.
Quale sarà il tuo futuro nella prossima stagione?
“Per ora resto a Genoa. Poi tutto può succedere. Il mercato è appena cominciato e si vedrà nelle prossime settimane”.
Quanto è dura essere il secondo e stare sempre fuori?
“E’ dura. Quest’anno è stato difficile. Sono arrivato l’ultimo giorno di mercato. E’ un po’ diverso e se dovessi restare e a Genoa, non lo farei per fare il terzo. Giocare o fare il secondo, altrimenti preferisco trovare una squadra che mi dia la possibilità di giocare con continuità”.
Secondo te, Rafa Benitez farà bene in azzurro?
“Spero di si. Tifo Napoli e spero che possa portare successi ai nostri colori”.
Ciro Immobile è seguito dal Napoli, anche se ora sembrerebbe destinato al Torino, lo vedresti bene all'ombra del Vesuvio? Riformerebbe una coppia d'oro con Lorenzo Insigne...
“Ho avuto la fortuna di giocare con Ciro che prima di essere un grande calciatore è un grande uomo. E’ un ragazzo fantastico e lo vedrei bene al Napoli. Nella sua città poi, sarebbe una grande soddisfazione per lui vestire la maglia del Napoli”.
Cavani resterà?
“La telenovela delle ultime settimane. Uno dei migliori in Italia e tutti speriamo, compreso me, che possa restare in azzurro”.
Chi vedi bene al suo posto?
“Senza dubbio Ciro Immobile”.
a cura di Ciro Novellino
RIPRODUZIONE RISERVATA
Per info su Panariello Parrucchieri visita il sito www.hairstudiosgroup.com