La prima amichevole della SSC Napoli in ritiro a Dimaro-Folgarida era prevista per sabato 14 luglio con il triangolare con Gozzano e Pisa. Novità dell'ultim'ora, però, è che l'amichevole sarà soltanto Napoli-Gozzano, saltato il triangolare: il Pisa non parteciperà al primo test sul campo di Carciato del nuovo Napoli di Carlo Ancelotti che si giocherà alle ore 17.30.
Fabio Sacco, direttore dell'APT Val di Sole, ha parlato ai nostri microfoni durante la trasmissione 'CalcioNapoli24 Live':
"Triangolare annullato, per motivazioni logistiche e di ordine pubblico non ci sarà il Pisa. La gara si giocherà soltanto con il Gozzano alle ore 17.30 e non più alle ore 16.30. 1100 posti a disposizione per i tifosi azzurri al prezzo di 20 euro. 700 in tribuna coperta e 400 in tribuna scoperta. La nuova tribuna sarà completata oggi o domattina. Nel fine settimana raggiungeremo il picco di tifosi azzurri presenti".
Secondo quanto raccolto da CalcioNapoli24, sono due i motivi per cui il Pisa non parteciperà al triangolare, limitando il test della SSC Napoli alla sola sfida con il Gozzano: