Aurelio De Laurentiis ha fatto visita al comune di Castellammare di Stabia, nella giornata di ieri. Ma perché? Il Presidente del Napoli, sempre attento anche ai territori limitrofi, è da diverso tempo a caccia di terreni che consentano di poter realizzare una vera e propria alternativa a Castel Volturno, anche per i fatti noti relativi alla permanenza del club azzurro proprio nella cittadina della provincia di Caserta, con il contratto in scadenza a fine anno.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di CalcioNapoli24, a Palazzo Farnese, il commissario straordinario Raffaele Cannizzaro ha accolto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis che, come è ormai noto, sta facendo visita ad alcuni Comuni dell'area metropolitana alla ricerca di nuove aree dove investire, grazie alla presenza di importanti sponsor e le Nuove Terme, con ampi spazi per realizzare il suo progetto, possono diventare una vera e propria soluzione, anche se al momento resta soltanto un'ipotesi abbozzata nell'incontro di ieri.
Alcuni tecnici, infatti, avrebbero anche fatto un vero e proprio sopralluogo per studiarne la zona e capirne le potenzialità, nonostante alcune difficoltà che andrebbero superate. Infatti, l'area delle Terme, oggi abbandonata, per evitare che andasse all'asta, è stata devoluta dalla Regione Campania al patrimonio del comune di Castellammare di Stabia, mentre l'albergo sembrerebbe essere rimasto di proprietà della stessa Regione Campania e del governatore Vincenzo De Luca.
Ma visti gli ottimi rapporti che intercorrono tra la SSC Napoli e la S.S. Juve Stabia, potrebbe esserci un investimento, eventuale, congiunto tra la famiglia De Laurentiis e il presidente stabiese Andrea Langella? Di sicuro negli ultimi due anni si sono stretti rapporti solidi tra i due club, come dimostrano le diverse amichevoli e allenamenti congiunti organizzati tra lo stadio Maradona e Castel Volturno.
Quello che, però, al momento non è chiaro, è il motivo per il quale il Presidente De Laurentiis si sia presentato con urgenza dal commissario Cannizzaro, anche perchè il mandato dello stesso scadrà tra pochi mesi e la 'Città delle Acque' avrà un nuovo sindaco. Era proprio il caso di accelerare l'incontro?
Il commissario straordinario Raffaele Cannizzaro, che comunque aveva individuato i fondi per poterci costruire un ospedale, e il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, si riparleranno nelle prossime settimane.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli