In mattinata il quotidiano olandese Telegraaf, molto vicino alle vicende dell'Ajax, ha pubblicato un interessante ricostruzione dedicata all'affare che lega Amin Younes ed il Napoli, che potete leggere qui sotto tradotto integralmente
La questione relativa all'incontro di Amin Younes con dei 'camorristi' non è una visione del quotidiano e del suo autore Mike Verweij, nonostante in più di un ambiente mediatico sia stata detta una falsa verità - ovvero che l'argomento camorra e Napoli 'città poco sviluppata' sia una opinione personale.
Il testo del Telegraaf recita così:
"Secondo quanto riferito dallo stesso Younes ad altri, avrebbe trovato in Napoli una città povera, ed il suo stato d'animo sarebbe peggiorato quando si sarebbe ritrovato faccia a faccia con dei camorristi. La situazione sarebbe cambiata anche quando il Napoli gli avrebbe presentato il prosieguo della stagione in modo alquanto differente"
Raggiunto da CalcioNapoli24, lo stesso Mike Verweij ci ha fornito le immagini dell'edizione odierna del quotidiano (che potete trovare in allegato) con l'intero articolo disponibile (e tradotto qui), nonchè ha voluto specificare affidando alla nostra redazione questo messaggio:
"Secondo la mia opinione è importante tradurre gli articoli nel modo giusto ma soprattutto nella loro totalità. Non sono parole mie, è una ricostruzione della soap legata al trasferimento di Amin Younes. Amin non ha mai risposto a diverse richieste di intervista. Ma ha parlato del Napoli e di Napoli con i suoi compagni di squadra e con altri membri dell'Ajax. Ho parlato con loro per questa ricostruzione, ed altri hanno confermato ciò che ha detto Amin.
Per ciò che ho potuto sapere da tanti, la città di Napoli e tutta la zona sono stupende. E per quanto riguarda l'argomento Camorra non ho alcuna opinione"
RIPRODUZIONE RISERVATA