La redazione di CalcioNapoli24.it ha intervistato in esclusiva Simone Schettino, noto comico napoletano, per analizzare i temi caldi del momento con quel pizzico di comicità e di 'sana ironia' che, mai come ora, sembra non guastare affatto.
La sua sul 'giornalista' (i colleghi ci scuseranno per l'accostamento) che ha realizzato il servizio per il TgR Piemonte.
"Ho visto il video un paio di volte e ho avuto sempre la stessa impressione: se notiamo i suoi atteggiamenti e il suo modo di parlare , sembra che ci troviamo di fronte ad un bambino di pasta cresciuta, uno di quelli dai modi infantili che si diverte ancora a sentire le parolacce o a dire le frasi proibite, quelle frasi che da piccolo ti fanno sentire 'grande'. Poi ne ho avuto la conferma quando sul web ho letto un articolo su una sua intervista ad una fagiolata di Vercelli ( non è uno scherzo, basta controllare ), dove riportava i vari sapori ed i male-odori che avrebbero potuto provocare i fagioli con la digestione. Stamm' 'a livello da' barzelletta 'e Pierino col nonno ca' s'abbocca annanz' 'o televisore. Io adesso lo immagino a letto senza cena, che piange ed esclama ‹‹Ma cosa ho fatto ??›› . Nulla di male, Amandola: la colpa non è tua, ma di quelli che dovrebbero porre rimedio a tale malcostume con le giuste condanne, per far capire anche ai bambini che questo non si fa. Ora Amandola è stato sospeso, ma la sua sospensione come unico provvedimento serve a ben poco, né mi interessa dal punto di vista della 'vendetta', anche perché non migliora lo stato delle cose; tale disposizione serve più a salvaguardare un' intera redazione ugualmente responsabile di ciò che è stato mandato in onda. E, come al solito, damme 'a colpa 'e creature… Ma chi se cocc' c''e criatur' se trov' 'o liett' pisciat'".