Calciomercato SSC Napoli - Il Napoli lavora per Junior Dina Ebimbe. ll classe 2000 è un profilo individuato per migliorare la corsia destra.
Secondo quanto raccolto da CalcioNapoli24, durante CalcioNapoli24 Live, l'Eintracht Francoforte vuole cedere Ebimbe, tuttavia il Napoli ancora non ha contattato il club tedesco: ha manifestato interesse all'entourage, ma non molto di più.
Da parte del calciatore, ovviamente, ci sarebbe apertura: il calciatore ha messo in mostra buone doti, mettendosi in evidenza contro una big della Bundesliga come il Bayern Monaco.
Éric Junior Dina Ebimbe è nato a Stains il 21 novembre 2000, è un calciatore francese dell'Eintracht Francoforte. Cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint-Germain, nel luglio 2018 ha firmato il suo primo contratto professionistico con il club parigino, per poi trascorrere la stagione successiva con la squadra riserve in Championnat de France amateur.
Il 5 luglio 2019 è stato ceduto in prestito biennale al Le Havre, con cui ha fatto il suo esordio fra i professionisti giocando l'incontro di Ligue 2 pareggiato 2-2 contro l'Ajaccio. Divenuto ben presto titolare, ha collezionato complessivamente 25 presenze segnando 3 reti prima dello stop alle competizioni dovuto alla pandemia di COVID-19. Rientrato a Parigi alla conclusione della stagione, il 3 luglio 2020 è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto al Digione.
Dopo aver trascorso un altro anno tra le file dei Rouge-et-Bleu, in cui colleziona solamente 14 apparizioni, il 21 agosto 2022 rinnova il suo contratto fino al 2024 e viene ceduto in prestito con diritto di riscatto, questa volta all'Eintracht Francoforte, che diventa obbligo in caso di permanenza del club tedesco nella massima serie. A fine anno il club tedesco si salva, ragion per cui il 30 maggio 2023 il giocatore viene riscattato.