Testa a testa tra Roma e Napoli per la corsa al secondo posto che vuol dire qualificazione diretta alla Champions League
Le due compagini si affronteranno all'Olimpico per la gara di ritorno. Il match del San Paolo si concluse con un pareggio a reti bianche.
L'esito dello scontro diretto aprirebbe tre ipotesi:
Se la Roma dovesse vincere, i punti di distacco si ridurrebbero a 2.
-In questo caso il Napoli dovrebbe vincere le ultime tre partite per mantenere il secondo posto, visto il vantaggio dei giallorossi nello scontro diretto.
Se lo scontro diretto dovesse concludersi in parità i punti di distacco rimarrebbero 5.
-In caso di pareggio, al Napoli basterebbero 4 punti nelle ultime 3 partite in caso di differenza reti positiva (vista la parità negli scontri diretti), oppure almeno 5 in caso di differenza reti negativa.
Al momento la differenza reti è di +8 a favore degli azzurri.
Se lo scontro diretto dovesse concludersi con la vittoria degli azzurri, il Napoli andrebbe a +8 sulla Roma
-In questo caso agli azzurri basterebbe fare 1 solo punto nelle ultime tre partite.
Entrambe le compagini hanno partite abbordabili sulla carta ma la differenza potrebbe farla l'ultimo match in cui, il Napoli affronterà il Frosinone al San Paolo e la Roma dovrà fronteggiare il Milan a San Siro. I rossoneri potrebbero essere un difficile ostacolo per gli uomini di spalletti, visto che potrebbero ancora essere impegnati in un testa a testa col Sassuolo per il sesto posto, l'ultimo disponibile per l'accesso all'Europa League. Guarda il grafico!
RIPRODUZIONE RISERVATA