di Ciro Novellino
Un sogno al momento quello del ritorno di Edinson Cavani, un qualcosa di realizzabile o meno, lo vedremo tra pochi giorni. Una cosa è certa, l'unico modo in questo momento di risollevare una tifoseria depressa, delusa dalla partenza come un fulmine a ciel sereno di Gonzalo Higuain, reo di aver 'tradito' andando dal nemico di sempre. I tifosi certamente impazzirebbero nel vedere il ritorno del giocatore che ha segnato 104 reti in maglia azzurra.
GLI EFFETTI – Al tramonto del calciomercato ti ritrovi con una voce, diventata realtà: si susseguono le smentite e le conferme, arriva il comunicato di De Laurentiis che non chiude, per la verità, alla trattativa, ma che una porticina aperta la lascia. Ma che effetti avrebbe il ritorno del Matador sul Napoli? Di negativi, onestamente, è difficile trovarne, per lo più sono tutti positivi e di grande importanza anche per le casse del club. Un investimento che, per esempio, riporterebbe con effetti immediati, entusiasmo in tutti coloro che sentono propria la maglia azzurra, tanto da regalare anche un'impennata ad una campagna abbonamenti che in questo momento tarda ad avere accelerate improvvise, facendo si che il record ci sia ma in negativo. Senza pensare che il suo ritorno può anche portare ulteriore credibilità ad un progetto che negli anni è risultato sempre positivo e convincente, fatto di qualificazioni stabili in Europa e anche la vittoria di qualche trofeo da mettere in bacheca. Edinson Cavani restituirebbe energia positiva a tutto lo spogliatoio che, in alcuni punti fermi come Insigne, Gabbiadini e Koulibaly, appare leggermente depresso, oltre ad essere colpo da 90 che consentirebbe di riceve affidabilità immediata. Poi si sa, a contare sono i risultati, ma l'esito positivo di questa trattativa, porterebbe a ridurre il gap che si è ampliato in questo stagione con la Juventus, alla luce dei colpi messi a segno dai bianconeri, ma consentirebbe al Napoli di avere una rosa più forte e più completa della passata stagione, tornando in corsa, di diritto per lo scudetto che in questo momeno sembra essere difficilmente raggiungibile.
Non c'è sogno che non possa si possa esaudire e sognare è lecito, tutti lo fanno, anche i tifosi del Napoli, magari con la speranza che diventi realtà!
RIPRODUZIONE RISERVATA