Libero: "Scudetto Napoli merito anche del suo preparatore Francesco Sinatti"

Edicola  
Libero: Scudetto Napoli merito anche del suo preparatore Francesco Sinatti

Il quotidiano Libero tesse le lodi del preparatore atletico azzurro Franscesco Sinatti

Notizie Calcio Napoli - Il quotidiano Libero nella sua edizione odierna commenta lo scudetto vinto dal Napoli, riconoscendo giustamente anche il merito del preparatore della squadra di Spalletti, Francesco Sinatti, voluto fortemente dal tecnico di Certaldo e sponsorizzato anche da De Laurentiis, che lo aveva conosciuto nell’era Sarri. 

Questo è quanto si legge: 

“Dietro a questa ideale congiuntura c’è il lavoro del preparatore atletico Francesco Sinatti, 40 anni, aretino di Policiano, nato in una famiglia di sportivi ed ex calciatore di spicco della provincia toscana, cavallo di ritorno mai così vincente. Altro che cortomuso. L’ha scelto Spalletti, l’ha sponsorizzato il suo storico mentore Francesco Calzona (altro uomo di punta dello staff, che aveva lanciato a Empoli con Sarri), l’ha fortemente caldeggiato Aurelio De Laurentiis, memore del lavoro svolto da Sinatti durante i primi tre anni di Napoli proprio nell’era Sarri (nel quale altrettanto decisiva era stata la sua abilità nella prevenzione degli infortuni).

Cosa da non sottovalutare: AdL ha re-ingaggiato Sinatti perché scottatissimo dall’epilogo della serie A 2020-21, quando l’allora squadra di Gattuso fu fermata sull’1-1, spompatissima, all’ultima giornata dal Verona, regalando la qualificazione Champions alla Juve. “Qualità in velocità” è il mantra di Sinatti, sul campo si è tradotto in un gioco che per sfavillanti settimane è stato fra i migliori d’Europa e ha perfino fatto accarezzare l’idea che anche l’Europa (intesa come Champions) fosse accessibile. Sinatti, pur all’avanguardia come i suoi colleghi, attento analista dei dati gps, fautore di crioterapia e sedute personalizzate, si rifà tuttavia a metodi classici del passato come la corsa nel bosco: nei raduni in Val di Sole e Abruzzo i giocatori del Napoli hanno fatto il pieno, tabelle con 13km di corsa ciascuno al giorno”.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    61

    28
    18
    7
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    60

    28
    18
    6
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    58

    28
    17
    7
    4
  • logo JuventusJuventusCL

    52

    28
    13
    13
    2
  • logo LazioLazioEL

    51

    28
    15
    6
    7
  • logo BolognaBolognaECL

    50

    28
    13
    11
    4
  • logo RomaRoma

    46

    28
    13
    7
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    45

    28
    13
    6
    9
  • logo MilanMilan

    44

    28
    12
    8
    8
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    40

    28
    11
    7
    10
  • 11º

    logo TorinoTorino

    35

    28
    8
    11
    9
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    32

    28
    7
    11
    10
  • 13º

    logo ComoComo

    29

    28
    7
    8
    13
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    26

    28
    6
    8
    14
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    28
    8
    2
    18
  • 16º

    logo LecceLecce

    25

    28
    6
    7
    15
  • 17º

    logo ParmaParma

    24

    28
    5
    9
    14
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    22

    28
    4
    10
    14
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    19

    28
    3
    10
    15
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    14

    28
    2
    8
    18
Back To Top