Conte in conferenza stampa per Lazio-Napoli: guarda il VIDEO integrale

Diretta fonte : dal nostro inviato a Castel Volturno, Claudio Russo
Conte in conferenzaConte in conferenza

Antonio Conte in conferenza stampa in diretta in vista della prossima partita Lazio-Napoli di Serie A che vale tre punti pesanti. In diretta dalle ore 13:00 la conferenza di Conte

Antonio Conte in conferenza stampa in vista di Lazio Napoli. L'allenatore della SSC Napoli parlerà in diretta di quella che sarà la prossima partita del Napoli. La conferenza di Conte si terrà al centro sportivo di Castel Volturno venerdì 14 febbraio.

Conferenza Conte Lazio-Napoli

Napoli - Antonio Conteallenatore del Napoli, in conferenza stampa alle ore 13:00 in vista della sfida contro la Lazio, gara in programma sabato 15 febbraio alle ore 18:00.

12.44 - Inizia a riempirsi la sala stampa.

12.56 - Tra pochi minuti arriverà Antonio Conte.

"Conta più la sensazione del primo posto o psicologicamente gli stop che possono togliere certezze? Conta tanto il lavoro fatto finora, è la cosa che veramente conta perchè hai un gruppo di calciatori e di ragazzi che hanno sposato fin da subito il verbo lavorare, e ci porta oggi ad avere una classifica bellissima, nonostante ci siano stati o ci saranno in futuro delle situazioni in cui dovremo sopperire. Lo abbiamo fatto anche in passato, troveremo una soluzione alle difficoltà e cercheremo di bypassarle. Cerco di farlo capire ai ragazzi, e andiamo avanti forti del lavoro fatto in questi mesi. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro, nonostante alcune difficoltà ed il fatto che abbia dovuto cambiare tre sistemi di gioco, dovuto a difficoltà di percorso sin dall'estate fino ad ora. Il merito è tutto dei calciatori, sono delle spugne e posso così proporre determinati cambiamenti nelle difficoltà"

"Cambio modulo? Ci sono delle situazioni che non possiamo far finta di non vedere, ci sono infortuni ed è inevitabile che quando colpiscono certe zone o particolari ruoli, devi trovare una soluzione sfruttando al massimo le qualità dei calciatori che abbiamo in rosa. Non chiederò mai ad un calciatore di fare qualcosa che non fa da tanto tempo, cercheremo l'abito giusto. Ci saranno opportunità anche per chi fino ad adesso non ha avuto grandissime soddisfazioni ma ha contribuito in maniera importante. Cercheremo la soluzione migliore, non snaturando le caratteristiche dei calciatori ma esaltandoli così da avere un grande aiuto per tutta la squadra"

"Raspadori avrà una opportunità? Durante l'anno ci sono alcuni calciatori che hanno più possibilità, senza le coppe non c'era possibilità di dare grande minutaggio e spesso ho confermato lo stesso 11 quando le cose andavano bene, cercando la giusta soluzione in caso di infortuni o cessioni di mercato. Io dico che è una grande opportunità per tutti quanti, credo nei calciatori che ho in rosa e hanno la mia massima fiducia: non devono demoralizzarsi se il giorno dopo c'è un voto cattivo sui quotidiani, conta ciò che penso io e loro hanno tutti la mia grandissima fiducia. So che possono darmi tanto, se toccherà a Raspadori farà del suo meglio"

"Raspadori al fianco di Lukaku? E davamo anche lui sul mercato? Il campionato lo devi finire (ride, ndr). Va bene tutto, io mi sono espresso nei suoi confronti anche molto tempo prima del mercato, i calciatori bravi possibilmente provo a tenerli, poi ci sono cause di forza maggiore che portano al contrario. Sapete la mia stima, il calciatore sa cosa penso di lui e Jack è sempre stato serio ed applicato, quando chiamato in causa ha fatto il suo dovere, in altre situazioni chi è subentrato ha fatto benissimo, uno su tutti ricordo le perplessità su Juan Jesus: sembrava stessi facendo giocare l'ultimo giocatore d'Italia, invece chi è allenato bene ed istruito bene poi cerchi di esaltarlo. Il nostro compito è esaltare le caratteristiche di chi gioca, dicendogli cosa fare"

"VAR? Ho già detto cosa dovevo dire, e sono stato attaccato duramente. Fui il primo, qualche allenatore si è tirato fuori e poi si è lamentato del VAR: forse ero giusto io a dire 'noi' allenatori. Sarebbe stupido entrare di nuovo nella discussione, mi fa sorridere che tanti poi siano venuti sulla mia linea quando sono stati toccati personalmente. Anche alcuni media si sono schierati, quando l'ho fatto io non ho visto tutta questa solidarietà. Fa capire la discrepanza quando uno è a Napoli o no"

"Le insidie della Lazio dopo due sconfitte stagionali? Ci ha battuto una squadra forte, la classifica lo conferma. Essere passati in Europa League nelle prime 8 lo conferma, lo dissi quando l'affrontammo: una rosa forte, costruita bene, conferma quanto fatto contro di noi. Domani però è un'altra partita, la affrontiamo con le nostre armi ed i nostri messi, l'abbiamo preparata nella giusta maniera. Abbiamo fiducia nei nostri mezzi, sappiamo di affrontare una trasferta contro una squadra forte. Ma lo abbiamo fatto anche con altre squadre, e lo faremo domani"

"Avverto qualche critica di troppo? In tempi non sospetti ho parlato di compattezza dell'ambiente, mi dispiace che le cose che dico vengano cancellate e poi me lo richiedete. Ho già risposto a determinate situazioni, bisogna fare attenzione perchè cercate un altro titolo. In conferenza do' sempre degli input, dico cose che poi mi dispiace vedere non venir colte o capite, o si fa finta di non capirle. Mi dispiace che dopo mesi ancora non sia cambiato niente, è com'era prima. L'ambiente questo è, o ti mangi la minestra o la butti dalla finestra"

"Un chiarimento su queste critiche? Ho parlato in tempi non sospetti di mancanza di compattezza ambientale, già dobbiamo fare la guerra con altri e su Napoli non vedevo compattezza ambientale. Sul VAR parlai dopo Inter-Juventus, oggi me lo richiedete: mica sono scemo che cambio idea. Sul discorso ambientale tre mesi fa mi sono espresso, e ora con la classifica migliore mi chiedete questo: forse c'è qualcosa che non va"

"Divieto ai tifosi napoletani? Assurdo, capisco ci siano delle regole ma vietare otto trasferte consecutive solo ai tifosi del Napoli è assurdo e forse unico in Italia. Io chiedo sempre equità di valutazioni, di provvedimenti, altrimenti si danno gli schiaffi a uno quando li possono meritare altri. Gli schiaffi vanno dati a tutti, non solo a chi ha la nomea di essere discolo. Assurdo andare in trasferta senza avere i nostri tifosi residenti a Napoli, grazie a Dio i tifosi ci seguono anche perchè non residenti qui, e ci danno grande passione. Abbiamo un popolo che è dappertutto e ci fa sentire la sua vicinanza. Ma trovo assurdo il divieto, chiedo equità e uniformità, e non colpire sempre gli stessi"

"La barca è navigazione, siamo in alto mare e puoi beccare mare calmo e tempesta: serve avere la mente fredda e saper comandare la nave nella direzione giusta. La nave è in viaggio, noi ora dobbiamo vedere il porto dove attraccare sani e salvi, e possibilmente con quello che ci saremmo meritati di raggiungere. Importante è arrivare al porto, poi si scende e si respira e si capisce cosa si è fatto durante il viaggio e se ci sono cose da migliorare con un esame approfondito. Io da comandante devo dare la rotta sempre giusta, nella tempesta e nel mare calmo per andare fino in fondo. Sapendo di avere calciatori eccezionali, se siamo lì in classifica dobbiamo dire grazie ai ragazzi e a nessun altro. Per l'attaccamento ed il senso di appartenenza che stanno dimostrando, deve essere chiaro. Quando sento attacchi li reputo ingiusti e disonesti, se siamo lì è grazie a loro"

"La Lazio è una squadra forte, così come l'abbiamo affrontata in campionato e coppa: non è stata una meteora, le sconfitte non furono un caso. Hanno una squadra forte che ha mantenuto lo standard, giocheremo su un campo difficile per tanti aspetti, ma noi abbiamo dimostrato di essere tosti in tante situazioni. Alla fine chi ci ha affrontato ha sempre capito che la squadra è tosta e pronta a tutto, sarà così anche domani"

"Buongiorno? Gioca"

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    55

    24
    17
    4
    3
  • logo InterInterCL

    54

    24
    16
    6
    2
  • logo AtalantaAtalantaCL

    50

    24
    15
    5
    4
  • logo LazioLazioCL

    45

    24
    14
    3
    7
  • logo JuventusJuventusEL

    43

    24
    10
    13
    1
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    42

    24
    12
    6
    6
  • logo MilanMilan

    38

    23
    10
    8
    5
  • logo BolognaBologna

    38

    23
    9
    11
    3
  • logo RomaRoma

    34

    24
    9
    7
    8
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    30

    24
    8
    6
    10
  • 11º

    logo TorinoTorino

    28

    24
    6
    10
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    27

    24
    6
    9
    9
  • 13º

    logo CagliariCagliari

    24

    24
    6
    6
    12
  • 14º

    logo LecceLecce

    24

    24
    6
    6
    12
  • 15º

    logo VeronaVerona

    23

    24
    7
    2
    15
  • 16º

    logo ComoComo

    22

    24
    5
    7
    12
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    21

    24
    4
    9
    11
  • 18º

    logo ParmaParmaR

    20

    24
    4
    8
    12
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    16

    24
    3
    7
    14
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    13

    24
    2
    7
    15
Back To Top