Champions League - Conferenza stampa Urs Fischer pre Union Berlino Napoli. Alla vigilia della terza partita del girone di Champions League ha parlato l'allenatore dell'Union Berlinoin diretta in conferenza stampa con l'evento visibile in diretta su CN24 Tv e YouTube.
13.44 - Termina la conferenza stampa. 72260 spettatori, sold out all'Olympiastadion: 3436 i tifosi del Napoli nel settore dedicato.
13.41 - Fischer: "Lobotka? Sarebbe un errore concentrarci solo su di lui, il Napoli è talmente forte che sarebbe sbagliato pensare ad un solo giocatore. Penso al trio d'attacco pericolosissimo, ne abbiamo parlato tanto in allenamento. Lobotka è ottimo, cercheremo di fargli giocare meno palloni ma senza trappole. Dovremo essere compatti e fare pressing alto e recuperare palla dai loro piedi"
13.38 - Fischer: "Quali sono i tasti da toccare per svoltare e cosa ho detto alla squadra? Dobbiamo tornare a fare le cose semplici, trovare automatismi e correre sfruttando le nostre qualità. Dobbiamo ritrovare compattezza, prendere le decisioni giuste durante la partita e vincere i duelli, nonchè prenderci rischi dove serve. Non vogliamo però buttare tutto all'aria"
13.35 - Khedira: "La possibilità di debuttare in Champions League? Sarei felicissimo, la Champions è la competizione più bella che ci sia e sognavo da bambino di giocarla. Sarebbe il coronamento di un sogno, mi ha fatto male non poter giocare le prime due partite ma domani posso avere questa opportunità e sarebbe un sogno"
13.34 - Fischer: "Gosens e Bonucci stanno soddisfando le attese? Non sono soddisfatto della situazione che si è creata e tutti i giocatori ed io siamo responsabili, anche loro due. Sul processo di integrazione in squadra posso dire che sono due leader e si sono inseriti. Leonardo non ha fatto la preparazione ma ha giocato subito, su Robin sono abbastanza soddisfatto ma non al 100%, può migliorare negli automatismi"
13.32 - Khedira: "Bonucci ci ha parlato del Napoli? Ancora non ci ha detto nulla, ma è l'allenatore che ci prepara alla partita e Leonardo non ci ha svelato nulla sul Napoli"
13.30 - Fischer: "Rudi Garcia? Non lo conosco personalmente, e non l'ho mai affrontato. Ho seguito il suo Napoli, posso dire che è una squadra compatta e si muove bene senza palla e ha molta qualità sulla fascia. Sarà una partita difficile""
13.26 - Fischer: "Come sta Knoche, può insidiare Bonucci dal 1'? L'ho tolto all'80' ma avrebbe potuto giocare tutto il match, potrebbe tranquillamente giocare 90'. Su Bonucci spero che lui e tutti possano preoccuparsi di non poter giocare, in modo da tenerli tutti sulla corda"
13.24 - Fischer: "Gosens recupera? Non ci faremo trovare impreparati, abbiamo le alternative se non potesse giocare. Ad esempio Leite, che può adattarsi. Vorrei aggiungere che sono ottimista sul recupero di Gosens"
13.19 - Fischer: "La fiducia del club quanto conta e cosa potrebbe portarmi a dimettermi? Sono domande già fatte, non vorrei ripetermi in conferenza: rispondo senza problemi però, sentire la fiducia del club fa sempre piacere e in passato siamo riusciti insieme ad avere successi. So che siamo in una situazione difficile, dovremo rimanere compatti e trovare il modo di tornare sulla strada giusta. Noi lavoriamo tutti i giorni per migliorare, il sostegno del club non può che farci bene e sappiamo che il calcio dipende dai risultati. Nel momento in cui non ci sono, le cose cambiano. Ora però non mi preoccupo di ciò che può succedere tra qualche settimana, ma di ottenere il massimo e mettere in difficoltà il Napoli. Se la squadra non mi seguisse, saprò cosa fare ma non è ancora il momento"
13.16 - Fischer: "Cosa è cambiato in difesa dopo lo scorso anno? Non è facile rispondere, dipende da diversi fattori. Uno dei fattori è la compattezza difensiva e nei duelli uno contro uno: è mancata così come è mancata l'efficienza, sono più dettagli che ci hanno visto subire più gol. Dovremo essere in grado di migliorare, domani dovremo fare dei passi in avanti"
13.14 - Khedira: "Come si affronta Kvaratskhelia? Sicuramente è un buonissimo giocatore, non a caso è stato ribattezzato Kvaradona. Con Osimhen fa una grande coppia, ma l'attacco del Napoli è difficile da fermare e ha contribuito alla vittoria dello scudetto del Napoli. Dovremo difendere di squadra, raddoppiare dove possibile e giocare non solo difensivamente ma anche attaccando"
13.12 - Khedira: "Come mi spiego il momento no? Inutile guardare il passato, dobbiamo concentrarci a domani e non sugli infortuni o sui risultati negativi"
13.08 - Fischer: "Cosa fare per mettere in difficoltà il Napoli? Non credo sia in crisi, è a -5 dalla prima in classifica e ha vinto tre delle ultime quattro partite. So che hanno degli infortunati come Osimhen e Anguissa, mi aspetto il Napoli di sempre ovvero una squadra forte, che sa come gestire la pressione, penso anche alle fasce con Kvaratskhelia e Politano che sanno essere pericolosi. Ma anche Lobotka, un metronomo del centrocampo del Napoli"
13.05 - Fischer: "Roussilon e Juranovic? Domani mancheranno entrambi per infortunio. Per quanto riguarda Gosens, ha fatto massaggi col fisioterapista e domani potrebbe giocare. L'ho visto fare lavoro a parte, potrebbe giocare"
13.04 - Khedira: "L'atmosfera della squadra? La parola d'ordine è avere fiducia ed essere ottimisti, dobbiamo essere umili e non sarà semplice contro il Napoli: non possiamo deprimerci ma provare a vincere"
13.02 - Fischer: "Forse è un bene rigiocare subito, possiamo lasciarci tutto alle spalle. È bello poter avere subito una opportunità, il Napoli è campione d'Italia e sarà difficile, ma dovremo avere fiducia nonostante gli ultimi risultati non positivi. Ci manca fiducia, ma dobbiamo restare ottimisti e divertirci, cercheremo di affrontare il Napoli in modo tale da poter guadagnare punti"
13.01 - Khedira: "Come mi sento dopo un lungo stop? Sono contento di esser tornato, di aver messo minuti nelle gambe sabato. Sono felice di aver giocato di nuovo, anche se non è andata bene. Spero di giocare domani"
12.51 - Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa dell'allenatore dell'Union Berlino Urs Fischer e del centrocampista Rani Khedira.
Lunedì 23 ottobre