Gentili lettori, buon pomeriggio. La redazione di CalcioNapoli24.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale e video dei sorteggi di Champions League che si terranno a Montecarlo alle ore 18.00. Sarà il brasiliano Kakà ad estrarre i bussolotti dalle urne.
Da questa stagione 2018/19 cambieranno le qualificazioni per la UEFA Champions League e la UEFA Europa League, come spiegato da UEFA.com
Da questa edizione le squadre che accederanno direttamente alla fase a gironi di UEFA Champions League saranno 26, tra cui le vincitrici della UEFA Champions League e della UEFA Europa League. I posti messi in palio dalle qualificazioni sono stati sei.
Il Napoli prende il PSG nel gruppo C, di seguito tutti i gruppi in completamento.
In grassetto le italiane e il girone del Napoli.
18.35 - Premiato Sergio Ramos come miglior difensore.
18.21 - Premio miglior portiere a Kaylor Navas.
18.19 - Kakà e Diego Forlan prendono posto: ha inizio il sorteggio.
18.18 - Kakà: "Il Real Madrid ha costruito dei valori, ha dei dirigenti incredibili ed un ottimo presidente. Se c'è un club che può vincere quattro Champions League di fila è proprio il Real Madrid"
18.17 - Arriva il tweet della SSC Napoli: Tra poco il sorteggio di Champions #ForzaNapoliSempre
18.13 - David Beckham prende la parola: "Momenti bellissimi della mia carriera, ho avuto la fortuna di giocare con i migliori allenatori e giocatori. Ho vinto con lo United, abbiamo fatto la storia, qualcosa di speciale vincendo la Champions League. Ogni club per cui ho giocato mi ha fatto vivere belle emozioni, è stato un sogno"
18.12 - Commenta Massimo Marianella in studio: "Questa è una competizione che mi ha dato emozioni fin da bambino. Anche quando ero piccolo me la sognavo da notte, oggi continua a darmi certe emozioni da giornalista".
18.11 - La cerimonia sta per avere inizio da Montecarlo.
18.10 - Inizio in ritardo per il mancato arrivo di Cristiano Ronaldo. Posticipato di 6 minuti, ma l'attaccante portoghese della Juventus non è ancora giunto in studio.
18.07 - In studio fanno rivivere i momenti più belli della passata stagione europea.
18.05 - Arrivano tutti gli ospiti per la presentazione ufficiale dell'edizione 2018/19 della Champions League.
Il Napoli è sicuro di un posto in seconda fascia ed avrà quindi la certezza di non affrontare Borussia Dortmund, Manchester United, Porto, Shakhtar Donetsk, Tottenham e Benfica. Rischio Liverpool e Valencia invece nella terza.