Rigoristi Barcellona-Napoli, chi potrebbe calciarli in Spagna in caso di calcio di tiri dal dischetto dopo i tempi regolamentari e supplementari? E' uno scenario che non va assolutamente escluso quando ci sono partite secche e Francesco Calzona, tra i vari scenari, ci starà pensando eccome.
All'andata è finita 1-1, con reti di Robert Lewandoski al 60esimo e di Victor Osimhen al 75esimo. Si è trattata della prima gara col neo tecnico subentrato a Walter Mazzarri appena un giorno prima. Poteva poco all'epoca, può qualcosa in più a questo giro e la mano dell'ex vice di Maurizio Sarri e Luciano Spalletti in realtà si sta vedendo eccome al di là dei risultati comunque discontinui.
Dovesse finire 1-1 anche in questa occasione, andando ben oltre i tempi supplementari, si andrebbe coi tiri dagli 11 metri per decidere le proprie sorti europee. Chi tirerebbe nel Napoli?
Chiaro che molto dipenderebbe anche dal momento della gara, tra sostituzioni nel frattempo effettuate e sensazioni del momento. Ma a prescindere si partirebbe da alcune certezze, almeno psicologiche, come:
Sembrerebbero questi i designati principali. Sullo sfondo altri profili come Anguissa, Lobotka, Rrahmani, Di Lorenzo o Mario Rui. Ma non sono da escludere altre soluzioni ancora che potrebbero subentrare a gara in corso come Simeone e non solo.