Per la prima volta nella storia della SSC Napoli, il club di Aurelio De Laurentiis vince un girone di Champions League grazie agli 11 punti conquistati sul campo qualificandosi agli ottavi di finale come testa di serie. Il sorteggio che avverà a Nyon vedrà quindi il Napoli giocare la gara d'andata in trasferta e la gara di ritorno in casa. Nel frattempo, continua ad aggiornarsi il Ranking Uefa che stilerà la classifica valida per i sorteggi Champions ed Europa League della prossima stagione. (Clicca sulla foto in allegato per guardare il ranking completo).
Sono 87.999 i punti in classifica del Napoli, che con la vittoria in Portogallo si posiziona in sedicesima posizione. Sul cammino degli azzurri, ora, si pongono due squadre tedesche: lo Schalke 04, quindicesimo in classifica con 88.299 punti; i tedeschi, già certi della qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League, hanno buone chance di andare fino in fondo nella competizione ed accumulare abbastanza punti da tenere il Napoli a distanza. E poi il Bayer Leverkusen, quattordicesimo a quota 89.299.
Occhio, però, anche alle inseguitrici: alle spalle del Napoli, Zenit St. Pietroburgo e Shakhtar Donetsk, entrambe prime nei rispettivi gironi di Europa League, avranno la possibilità di insidiare il traguardo raggiunto dal Napoli.
Nel secondo allegato, invece, una proiezione di quella che sarà la classifica completa del prossimo anno, quando ai risultati acquisiti nella stagione in corso verranno sottratti quelli accumulati durante la stagione 2012/2013: il Napoli, al momento, è addirittura dodicesimo in classifica.