CLICCA SU PLAY PER GUARDARE LE IMMAGINI
18.55 - Termina ora la conferenza stampa di Zinedine Zidane
E' una partita di calcio, 11 contro 11. L'ambiente è bello, anche per la città. Sarà una motivazione in più per noi, ci piace giocare in questo ambiente.
Qualche piano anti-Napoli? No, abbiamo giocato bene all'andata anche se hanno segnato. Domani l'approccio sarà importante, ma come tutta la partita.
Sull'atteggiamento di domani: Ce la giocheremo, come sempre. Proveremo a vincere, non gestiremo mai la gara. Soffriremo, sappiamo che sarà difficilissimo. Ma è una gara di Champions League che ci dà tante motivazioni.
Non avrei creduto al fatto che sarei tornato qui a Napoli da allenatore del Real Madrid per affrontare gli azzurri. Venni qui per l'addio al calcio di Ciro Ferrara. Ho lavorato tanto per stare su questa panchina. Sono contento, sono contento anche di giocare al San Paolo, la gente viene a supportare la squadra. Dobbiamo approfittare di questa opportunità e farvi vedere una bella partita.
Preoccupato sulla fase difensiva? No, non sono preoccupato. Nel calcio ci sta prendere gol.
Ognuno ha la sua opinione, io sono contento di avere tutti a disposizione.
Sulle possibili fatiche del Napoli: hanno vinto fuori casa, saranno carichi altro che stanchi. Hanno vinto contro la seconda, questo dà ancora più forza.
Sull'approccio: importante cominciare bene, ma dovremmo essere intensi per 90 minuti. Ma non solo. Non c'è solo l'intensità. Dobbiamo essere bravi sia di testa che tecnicamente.
Su una possibile accoppiata Liga-Champions: siamo ancora nelle due manifestazioni, vogliamo vincerle entrambe. Ma dobbiamo pensare partita dopo partita, non ne preferiamo nessuna. Siamo il Real Madrid e dobbiamo vincerle tutte.
Cosa si aspetta dal Napoli? All'inizio giocheranno con tanta intensità, perchè devono segnare. Ma sanno giocare in qualsiasi maniera, sono una grandissima squadra e possono farci male. Hanno più opzioni a loro disposizione.
Preoccupato perchè affronta la squadra con l'attacco più forte? No, non siamo preoccupati. Anche noi abbiamo una bella squadra, sicuramente siamo consapevoli del fatto che affrontiamo una squadra comunque forte. Ma siamo abituati ad affrontare attaccanti forti come i loro.
Sulle ultime prestazioni: stiamo migliorando, ci sono sempre momenti bui nell'arco di una stagione. Abbiamo fatto cose buone nelle ultime prestazioni, me le tengo e pensiamo a domani.
Sul possibile atteggiamento tattico: 4-4-2 o 4-3-3? Non cambia nulla. La mentalità è la cosa più importante. La cosa fondamentale è avere l'attitudine giusta alla partita.
Nulla è facile al San Paolo. E' un campo in cui i tifosi sono sempre a sostegno della squadra. E' molto bello, sia per loro che per noi rivali.
Ecco Zidane, le sue prime dichiarazioni: "Sappiamo che incontreremo un avversario difficile, come accade sempre in Champions League. Siamo pronti.
Carvajal termina il suo intervento in conferenza stampa. Ecco pronto Zinedine Zidane dalla sala stampa del San Paolo.
Su Pepe Reina: è un mio amico, ci ho parlato negli ultimi giorni. Mi ha detto che soffriremo domani.
Tutti dovremo correre molto, non solo noi difensori. Anche gli attaccanti. Sono gare in cui si deve dare di più.
All'andata ci hanno creato molti pericoli, hanno giocatori veloci. Dobbiamo chiudergli gli spazi e giocare di squadra, perchè con la loro velocità possono crearci tanti problemi.
Carvajal apre la conferenza stampa: è bello questo ambiente, ci fa capire che è una partita importantissima. E' quello che conta
Pochi minuti e avrà inizio la conferenza stampa di Zinedine Zidane e Daniel Carvajal
Gentili lettori, buona sera. La redazione di CalcioNapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta video, e testuale, della conferenza stampa di presentazione di Napoli-Real Madrid: in diretta dalla sala stampa dello stadio San Paolo parleranno l'allenatore del Real Madrid Zinedine Zidane ed un calciatore. Appuntamento dalle 18.30 per tutte le dichiarazioni.