Domani c'è Eintracht Francoforte-Napoli, partita d'andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League. Il Corriere del Mezzogiorno oggi in edicola si sofferma sul numero di spettatori napoletani in trasferta alla Deutsche Bank Park di Francoforte, con soli 2700 biglietti venduti nel settore ospiti. Tanti ne sono stati messi in vendita e sono andati tutti esauriti in poco tempo.
"Troppo pochi", scrive il Corriere del Mezzogiorno, ricordando come nel 2011 a Monaco di Baviera fu concesso a 8mila napoletani di acquistare il biglietto per la partita contro il Bayern Monaco in trasferta.
Non c'è da temere, però, perché se è vero che il settore ospiti accoglierà meno di tremila napoletani, è anche vero che da tutta la Germania arriveranno migliaia di napoletani emigrati e residenti in Nord-Europa, che occuperanno tutti i settori dello stadio in quello che è una delle nazioni europee che ospita più napoletani.
Ci saranno i club Napoli di Berlino e Monaco di Baviera, ma anche i tifosi del Fans Club Deutschland che conta napoletani residenti in tutta la Germania.