Ultime notizie SSC Napoli - Era il 4 ottobre di due anni esatti fa, era l'ottobre 2022 e il Napoli dello scudetto guidato da Luciano Spalletti stava prendendo forma. Una delle serate indimenticabili di quella stagione, fu una notte di Champions League, ad Amsterdam.
Due anni esatti fa, il trionfo del Napoli di Spalletti in Champions in casa dell'Ajax per 6-1. Riviviamo quelle emozioni:
E in quell'incredibile serata, con una vittoria storica in Olanda degli azzurri, vi raccontammo anche un gesto antisportivo dell'Ajax. Troppa la delusione e la rabbia per i sei gol subiti in casa dai partenopei: per l'Ajax si trattò di una sconfitta umiliante, la peggiore sconfitta casalinga nella storia del club olandese in Europa. Mai l'Ajax aveva perso con più di 4 gol di scarto all'Amsterdam Arena nelle coppe europee. Forse anche per questo, nello spogliatoio dell'Ajax a fine partita si respirava un'aria pessima.
Così, quando un membro dello staff SSC Napoli si è recato nello spogliatoio avversario come di consueto succede a fine partita, per scambiare alcune maglie dei giocatori, si è visto rifiutare l'offerta. Il magazziniere dell'Ajax ha prima accettato l'offerta, è entrato nel suo spogliatoio e poi è uscito poco dopo con le maglie ancora in mano, comunicando al collega napoletano che i giocatori dell'Ajax non avevano accettato lo scambio di maglie. Ecco il video: