Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale e video della conferenza stampa post-partita di Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, dopo la partita con lo Shakhtar Donetsk. Tra pochi minuti vi proporremo le sue parole.
23.24 - "Come sta Mario Rui fisicamente, può giocare esterno alto per spezzoni più ampi di match? Lo vedrai domattina quanti allunghi farà... (ride, ndr). Domattina si riallenerà, è un giocatore che ha qualità nel palleggio: a campo aperto, per piccoli spezzoni, non dico che possa fare l'esterno ma almeno il centrocampista alto. E' una soluzione che può farci comodo in certe situazioni di punteggio, meno se la partita ed il campo sono chiusi"
23.23 - "Abbiamo fatto una buona partita difensivamente, loro sull'uno-contro-uno sono pericolosi. Bene Albiol e Chiriches, una prestazione di livello"
23.21 - "Ho detto qualcosa ai miei nell'intervallo per cambiare? A parte qualche aggiustamento tattico, visti i loro centrocampisti molto bassi con Mertens che non doveva abbassarsi sui loro centrali...gli ho detto che con questi la partita normale non poteva bastare. Serviva un'aggressività fuori dal normale, bisognava dare un ritmo che avevamo dato negli ultimi cinque minuti del primo tempo. La squadra è stata brava ad avere questo atteggiamento. Diawara ha fatto un grande secondo tempo, così come Marek che è salito di livello: se lui sale, sono guai per tutti. Bravi tutti i tre subentrati, sono entrati con la mentalità giusta".
23.19 - "Se penso alla gara dell'andata dopo questa, cosa ho imparato? Che basta vincerle tutte, poi non c'è problema (ride, ndr). All'andata aveva qualcosa in più di noi a livello fisico, stanno andando verso il finale di stagione mentre noi stiamo crescendo. Abbiamo controbattuto le loro accelerazioni, se non stai come loro fisicamente allora ti possono mettere in difficoltà. Anche il City a Manchester ha fatto il 2-0 alla fine, lo Shakhtar ha valori importanti ed i loro quattro attaccanti lo dimostrano. Stepanenko è nazionale, Fred ha grande talento. Evidentemente a settembre non eravamo al 100%".
23.16 - "Telefono a Guardiola prima dell'ultima partita? Penso di no, Guardiola per mentalità se la gioca sempre e comunque. Il City giocherà una partita di grande livello. Credo abbia attaccato la sua mentalità alla squadra"
23.15 - "Insigne e Zielinski? La dimensione di Lorenzo negli ultimi tre anni è di altissimo livello. Ci sono giocatori che non ruotano in tante squadre, chi non lo fa è un fuoriclasse. Piotr è partito da attaccante esterno ad un certo punto, aveva sbagliato un gol clamoroso: ha grandissime qualità, stasera mi vorrei soffermare su Christian Maggio perchè sta rigiocando dopo tanto tempo. Si è fatto trovare pronto mentalmente, ha dei valori"
23.14 - "La qualificazione non è in mano nostra, andremo a Rotterdam e daremo tutto aspettando l'altro risultato. Lo Shakhtar ha grandi qualità di palleggio e sino a quando non siamo riusciti a sporcarglielo abbiamo avuto difficoltà. Abbiamo trovato continuità ed abbiamo risolto la partita"
23.13 - Siamo in attesa di Maurizio Sarri.