23.32 - Termina la conferenza stampa di Pep Guardiola.
23.29 - Napoli eliminato sarebbe una ingiustizia sportiva? Ha avuto paura di perderla? "Quando Insigne ha segnato, ho pensato che lo meritavano. Ho pensato alla reazione dei miei. Lo Shakhtar è straordinario, lo vedrete quando giocherà qui. Nel calcio bisogna accettare i meriti. Rispetto Sarri e Reina, il Napoli meriterebbe di passare ma lo Shakhtar è meraviglioso e ha degli attaccanti meravigliosi. Se passerà, lo meriterà. Dipende dal Napoli e un po' da noi, ce la può fare. Lo Shakhtar sa che noi vogliamo vincere col Feyenoord e con loro, non c'è dubbio. Solo così il Manchester City, senza tradizione europea, può crescere e andare avanti"
23.27 - Miglior partita dell'anno? "Abbiamo avuto buone gare durante la stagione, con Chelsea e Liverpool, ma considerando l'inizio del match in cui il Napoli ha fatto qualcosa di speciale... nei primi 20' soffrivo ma allo stesso tempo li guardavo e mi veniva da dire 'wow'. E' un risultato fantastico aver portato a casa la vittoria"
23.25 - Discorso qualificazione: "Giocheremo contro Feyenoord e Shakhtar Donetsk per vincere, il Napoli pensi a se stesso. Vinca con lo Shakhtar, noi andremo lì per vincere. La cosa che mi è piaciuta di più all'interno del match è stata la nostra reazione"
23.24 - Sul record di gol di Sergio Aguero nel Manchester City: "Quello che ha fatto è straordinario, bisogna fargli le congratulazioni: deve godersi il momento"
23.22 - Sulla reazione e la maturità della squadra: "Ne abbiamo parlato parecchio, a questi livelli è difficile giocare e dominare per 90 minuti. E' importante il modo in cui reagisci, nei momenti difficili vorrò vedere delle reazioni"
23.17 - Inizia Guardiola: "Ho avuto le risposte che mi aspettavo? Tantissime, in due settimane abbiamo vinto contro una squadra strepitosa! Nei primi 20 minuti ci hanno distrutti, sul lato sinistro con Ghoulam-Hamsik-Insigne.
Auguro un pronto recupero a Ghoulam. Hanno una capacità incredibile, volevamo chiudere il match ma Reina è stato incredibile.
Nella ripresa ci siamo sistemati col pressing, sono felice per la reazione dopo l'1-0: avevamo tenuto più palla, se lasciavamo giocare il Napoli non saremmo usciti dall'area di porta. Sugli spazi corti sono i più forti al mondo.
Callejon ha avuto una grande chance, sul 2-2 abbiamo avuto carattere per reagire. So contro che squadra abbiamo vinto, mi innamoro nel vederla giocare e mi ha fatto soffrire. Spero che possa competere ancora, il calcio ha bisogno di squadre come il Napoli.
Sono contento per la qualificazione anticipata, Sterling e Sané così come Gundogan e Danilo hanno avuto personalità: Silva e Bernardo ci hanno aiutato a tenere la palla e a far girare la palla"
23.12 - Siamo in attesa di Pep Guardiola.