Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale e video della conferenza stampa post-partita di Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, dopo la partita con il Feyenoord. Tra pochi minuti vi proporremo le sue parole.
23.31 - Termina la conferenza stampa.
23.29 - Su Hamsik, quando tornerà quello di sempre? "Lo sto vedendo in crescita, non è ancora ai suoi elevatissimi livelli ma rispetto al match con l'Atalanta lo vedo meglio. Riesce a crescere, spero ci sia una accelerazione: sarebbe bello se si potesse allenare, invece giochiamo sempre tra nazionale e club. Dal 12 agosto non si è più allenato, è una problematica comune ai grandi giocatori. Ho letto che qualcuno ha fatto passare il discorso che le nazionali penalizzano il Napoli, invece penalizzano il calcio. Un conto è vedere la grande squadra col giocatore al 100%, un altro è farlo giocare al 70% se si scende in campo sempre. L'attuale calendario non lo consente, mi dispiace e bisogna porci rimedio se l'obiettivo è vedere il calcio quanto più bello possibile. Bisogna confinare le nazionali in un periodo dell'anno, mi metto nei panni del presidente che paga un giocatore un milione al mese e poi lo vede giocare in nazionale contro Andorra e San Marino. Auspico tornei di Serie A e di Serie B per le nazionali, magari da giocare a giugno"
23.28 - Su Chiriches e Albiol: "Vlad sta meglio, ha avuto due problemi diversi alla spalla e al piede: lì per lì si temevano conseguenze pesanti, in realtà solo una fortissima contusione. Raul ha un problema alla schiena, una irradiazione ad un flessore: non gli ha dato buone sensazioni, era rischioso farlo giocare"
23.27 - Su Maksimovic: "Partita di ottimo livello, a Ferrara ha fatto fatica nella prima mezz'ora. Stasera ha fatto una grande partita, al 93' lui e Koulibaly hanno avuto una indecisione e si sono fermati. Però perchè palleggiamo davanti alla bandierina e non gettiamo fuori la palla a dodici secondi dalla fine? Un minimo di pragmatismo ci voleva: io li esorto a giocare sempre la palla, però c'è un limite e a dieci secondi dalla fine non puoi andare a segnare"
23.26 - Non c'è sempre bisogno di accelerare per vincere? "Da questo punto di vista posso essere d'accordo, ma una squadra matura non deve regalare niente ed invece stasera è successo, pur non avendo concesso nulla. Abbiamo preso un rigore e regalato un gol, è una maturità ancora non globale"
23.25 - Rog per Callejon? "Sono scelte da Champions, la panchina è corta e per forza devi fare scelte sui ruoli. Noi preferiamo più centrocampisti per avere polmoni nuovi, se c'è necessità in un'altra zona allora ragazzi come Rog e Zielinski possono adattarsi se il risultato è chiaro. Ounas poteva darci squilibrio, magari sullo 0-0 la scelta era diversa"
23.24 - Sui cambi, ci si aspettava Ounas: "Non c'era bisogno di squilibrio, ho messo dentro ragazzi di solidità"
23.23 - Su Reina: "Buona partita, ha fatto una partita attenta e ci ha risolto problemi grazie al rigore. E' stata una partita di ottimo livello"
23.22 - Qualificazione? "Un obiettivo perseguibile, non è facile perchè siamo dietro e dobbiamo recuperare. Obiettivo fattibile ma non facile"
23.21 - Campionato più della Champions, la squadra crede davvero così? "L'ho vista ma mi sembra una cosa che si annusa nell'aria, se facciamo 22mila spettatori allora è qualcosa che s'annusa anche tra il pubblico. C'è molta più convinzione per il campionato, la Champions è intesa come una festa dove le possibilità di andare avanti sono poche: per me è un errore inconscio, se vogliamo diventare forti ed importanti questo è un palcoscenico dove dobbiamo fare bene"
23.19 - Squadra sfilacciata? "L'ho visto tra il 15' ed il 30', non nel resto della partita. Abbiamo fatto tre gol recuperando palla nella metà campo avversaria, nella prima parte della ripresa abbiamo segnato così. Per un tratto la mia sensazione era di sfilacciamento tra i tre che pressavano ed il resto della squadra"
23.18 - Gol subito nel finale? "Sono uscito talmente incazzato che non ricordavo nemmeno avessimo vinto. In una manifestazione dove conta la differenza reti, non ha senso regalare un gol del genere. Sono uscito inferocito, ma alla quarta partita in nove giorni sono contento della prestazione. Abbiamo sbagliato qualche gol di troppo, ma in una partita dove non abbiamo concesso nulla abbiamo subito un gol ed un rigore. Credo siano entrati in area due-tre volte"
23.11 - Siamo in attesa del mister.