CLICCA QUI O SU F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA
19.24 - Termina la conferenza stampa di Arkadiusz Milik e Maurizio Sarri.
19.22 - Emozionato? "In questo momento no...sono determinato e un po' nervoso ma è una partita importante. Poi domani sera vediamo, caratterialmente non sono uno che si emoziona nel modo normale del termine, sono quello di sempre prima di tutte le partite importanti. Gabbiadini è entrato in un momento in cui bisognava gestire col Palermo, Milik ha fatto un'ottima partita non molto sottolineata per via del fatto di non aver segnato".
19.19 - Quanto conta la preparazione ed il fatto che abbiamo giocato meno partite? "In questo momento fisicamente potrebbero avere qualcosa in più di noi, non siamo in un paese dove il campionato può cominciare prima di quanto non lo faccia adesso. E' una problematica che conosciamo e che dobbiamo superare in campo, se la mettono sul ritmo allora dobbiamo cercare di far noi la partita"
19.18 - Ballottaggio tra Milik e Gabbiadini? "Ballottaggi ci sono sempre, Gabbiadini lo sto vedendo sereno e più sorridente del solito: nonostante abbia passato un mese d'agosto difficile, mi sembra che ne sia uscito con grande serenità e mi farebbe piacere proseguisse così perchè farebbe bene anche in campo"
19.17 - Callejon? "Infortunato? No, ha solo un problema alla mano"
19.13 - Devo far ritrovare il sorriso al Napoli? "Io penso che la squadra debba sempre divertirsi, e magari facendolo riesce anche a fare risultato. L'obiettivo di giocare con determinazione, voglia e fame di risultato c'è...ma è fondamentale che si divertano e più ne sono più abbiamo possibilità"
19.12 - Khacheridi voleva venire al Napoli? "Ci siamo interessati a tanti difensori centrali, non mi occupo dello scouting e non so se rientrava tra i prospetti cercati dalla nostra squadra"
19.10 - Come mai non abbiamo fatto l'allenamento allo stadio Olimpico? Risponde Nicola Lombardo: "Se la squadra arriva troppo tardi, viene aperto l'allenamento del mattino come accaduto oggi".
19.06 - Un pregio ed un difetto che mi farebbe arrabbiare? Venticinque anni fa non pensavi di arrivare qui... "No, non lo pensavo perchè ho sempre fatto il mio lavoro con passione e non mi sono mai posto fortemente degli obiettivi se non quello di divertirmi: l'ho fatto per venticinque anni e mi sembra di arrivare alla fine di un percorso con una partita di Champions League. Però non mi accontento, vorrei continuare a divertirmi: mi piacerebbe vedere una personalità forte ed una squadra che cercasse di imporre la propria filosofia di gioco"
19.03 - Sarri: "La Dinamo ha grande organizzazione e fisicità, in campionato sono abituati ad imporre la loro potenza: il girone forse è l'unico in cui tutte e quattro possono passare il turno, il match sarà difficile per il ritmo che potranno imporre. Sarà una partita complicata, così come capita alle italiane contro lo Shakthar Donetsk".
19.01 - Tocca a Sarri adesso, che chiede l'abbassamento delle luci in sala conferenze.
18.58 - Ancora Milik: "Tutto sta succedendo molto rapidamente, ogni giorno mi sento meglio e più sicuro perchè i miei compagni mi danno una mano e c'è un ambiente positivo ed amichevole. Ci rendiamo conto che tutte le squadre sono degne del girone di Champions a partire dalla Dinamo Kiev ma lo stato d'animo e dello spirito è positivo perchè vogliamo fare bene"
18.53 - Un onere arrivare agli ottavi di finale? "Innanzitutto sono contento di essere qua, è una gara molto importante e siamo tutti contenti di poter giocare la Champions: abbiamo le nostre speranze, vogliamo un buon risultato ma la Dinamo Kiev è una squadra abbastanza forte e cercheremo di dimostrare le nostre qualità migliori".
18.51 - Il Napoli è arrivato allo stadio Olimpico di Kiev, entra Arkadius Milik in sala stampa. Dopo il polacco toccherà a Sarri.
18.10 - Piccolo cambio di programma a Kiev: non sarà più José Maria Callejon ad affiancare Maurizio Sarri in conferenza in vista dell'esordio in Champions League. Piuttosto, parlerà per la prima volta in assoluto dal suo arrivo il neo acquisto Arkadiusz Milik. Uno scenario, se vogliamo, che potrebbe valere anche come un piccolo indizio di formazione. Ma non è propriamente detto: Manolo Gabbiadini scalpita dopo le prime due apparizioni del polacco.
Tifosi azzurri, buona sera. La redazione vi dà il benvenuto alla diretta della conferenza stampa di Maurizio Sarri per il match d'esordio in Champions League tra Dinamo Kiev e Napoli. Aggiornamenti in tempo reale dal nostro inviato Claudio Russo, appuntamento a partire dalle 18.30 italiane (19.30 locali).