Ajax-Napoli 1-6, la terza giornata della fase a gironi di UEFA Champions League si è conclusa con una straordinaria vittoria del Napoli in Europa, l'ennesima dopo quelle ottenute contro Liverpool e Rangers. Una partita a senso unico, con una grandissima reazione partenopea dopo lo svantaggio dei primi minuti di gioco.
Per l'Ajax si è trattata di una sconfitta umiliante, la peggiore sconfitta casalinga nella storia del club olandese in Europa. Mai l'Ajax aveva perso con più di 4 gol di scarto all'Amsterdam Arena nelle coppe europee. Forse anche per questo, nello spogliatoio dell'Ajax a fine partita si respirava un'aria pessima.
Così, quando un membro dello staff SSC Napoli si è recato nello spogliatoio avversario come di consueto succede a fine partita, per scambiare alcune maglie dei giocatori, si è visto rifiutare l'offerta. Il magazziniere dell'Ajax ha prima accettato l'offerta, è entrato nel suo spogliatoio e poi è uscito poco dopo con le maglie ancora in mano, comunicando al collega napoletano che i giocatori dell'Ajax non avevano accettato lo scambio di maglie.
Un comportamento che ha del clamoroso se si pensa che questo tipo di rituale delle maglie avviene normalmente in tutte le partite di Champions League e nessuno si era mai rifiutato.
Clicca qui per vedere il video se sei un utente iOS