13.46 - Termina la conferenza stampa di Zinedine Zidane.
13.45 - Su Cristiano Ronaldo e l'intesa con Benzema - "Sabato hanno giocato molto bene insieme. La loro intesa è un grande vantaggio per noi, l'importante è che abbiamo tre calciatori forti lì davanti. L'intesa tra loro è importante affinchè segniamo più goal. Benzema aiuta anche gli altri a segnare. E' importante che Karim renda migliori i calciatori che lo circondano. Sappiamo bene quanto sia forte Cristiano Ronaldo".
13.43 - Sul modulo - "Vedrete domani, non posso risponderti".
13.41 - "Il Real sarà sempre tra i favoriti in questa competizione, poi non è lo stemma a garantire i risultati. Dobbiamo impegnarci perchè il cammino fino alla vittoria è molto lungo e lo sappiamo. Ciascuno pensa ciò che vuole, noi sappiamo che lottando possiamo vincere e questo è uno dei valori fondanti del Real Madrid".
13.40 - "Una volta che la partita comincia non si penserà più a niente. Il Napoli ha giocatori molto mobili e rapidi davanti. Sono 'piccolini', una caratteristica che non mi piace, ma sono molto forti. Anche noi abbiamo armi a disposizione. Si vedrà domani".
13.39 - Sull'attacco del Napoli e la presenza di Maradona - "Con tutto il rispetto per Maradona, so che è stato tra i migliori della storia del calcio, ma ho più paura degli attaccanti del Napoli. Saranno loro a giocare domani. Allo stesso tempo abbiamo delle armi a disposizione".
13.38 - Sulle critiche a Benzema - "Non so che dirti, lui sta bene, poi si può dire cò che si vuole. Voi scrivete la vostra opinione, ma io lo vedo bene e mi farebbe piacere segnasse domani".
13.37 - Sul passato in Italia - "Lì sono cresciuto molto come calciatore. Alla Juve, così come al Real Madrid, la cosa più importante è metterci la faccia sempre fino all'ultimo minuto. Ora faccio parte del club più importante al mondo e sto crescendo come persona ed allenatore".
13.36 - Su Toni Kroos - "E' pronto anche se non ha giocato l'ultima partita, è un calciatore esperto. Ho ventiquattro calciatori a disposizione, compreso Bale. Questa è la novità".
13.36 - Sul vantaggio di iniziare in casa - "Si tratta di mentalità, vogliamo vincere la competizione. Dobbiamo dovremo lavorare sodo per vincere".
13.35 - Sulla gara di domani - "Non è una finale, ma è una gara molto importante. La finale è a Cardiff. Il Napoli ci potrà mettere in difficoltà perchè gioca molto bene".
13.33 - Sulla vittoria della Champions - "E' una competizione molto difficile e più vinci e più ti convinci che puoi arrivare alla vittoria finale. Bisogna pensare partita dopo partita, vincere la Champions è il sogno di tutti, ma è un percorso lungo e duro. Stiamo bene come squadra, ho tanti giocatori a disposizione ed è difficile scegliere chi convocare".
13.32 - Su Sarri - "Sta facendo bene, fa giocare la sua squadra. Ultimamente sta ottenendo ottimi risultati, ha tantissimi giocatori bravi e giovani. In Italia ce ne sono tanti".
13.30 - Sulla gara d''andata - "E' importante giocare in casa e non vogliamo concedere goal al Napoli. Sarà importante concentrarsi sulla gara di domani, c'è il 50% di vincere. Sappiamo che l'avversario è forte e dovremmo essere concentrati e siamo pronti".
13.29 - Su Bale - "E' tornato in gruppo da una settimana, si è allenato due volte e sta bene. Ha recuperato completamente, domani vedrete se sarà convocato o meno. E' disponibile".
13.28 - Zidane su Benzema: "Ognuno ha il diritto di criticare chi vuole. Io lo vedo molto concentrato, s'impegna moltissimo e sono contento di come sta lavorando".
13.28 - Termina la conferenza stampa di Modric. Ora tocca a Zidane.
13.27 - Sul Napoli - "La partita di domani sarà difficile, il Napoli è un'ottima squadra e viene da una striscia positiva. Giocheremo in casa e siamo fiduciosi di poter dar vita ad una buona partita e che potremo vincere".
13.26 - Sulla sfida di domani - "Nessuna squadra è mai riuscita a difendere il titolo, ma noi ce la possiamo fare. Non pensiamo a questo, pensiamo alla gara di domani col Napoli, non pensiamo al futuro lontano".
13.24 - Su Bale - "E' difficile restare ai box dopo un infortunio. Ha recuperato bene, è solido psicologicamente. E' in fase di ritorno, si è allenato bene e ci manca molto. Vogliamo che torni presto. E' stato forte giorno dopo giorno, nel calcio capitano gli infortuni e vanno affrontati con forza".
13.23 - Sulla presenza di Maradona a favore del Napoli - "Domani mi aspetto una gara molto bella, noi madridisti abbiamo una storia gloriosa in Champions e ci aspettiamo dai tifosi che ci supportino sin dall'inizio perchè domani avremo bisogno di loro. Diego è uno dei migliori calciatori della storia, siamo contenti che domani assisterà alla partita. Menomale che non gioca lui (scherza ndr.)".
13.21 - Sulla difesa a tre - "Giochiamo bene anche con questo sistema. L'unica cosa importante è la resa sul campo, credo che questo modulo possa funzionare. Ciò che dobbiamo fare da calciatori è rendere al meglio indipendentemente dal sistema che sceglie il mister. E' positivo avere più moduli a disposizione, in modo che a gara in corso si può cambiare e cercare di vincere le avversità".
13.21 - Su Diego Armando Maradona - "L'ho conosciuto, l'ultima volta l'ho visto ad un ballo di gala. E' uno dei più forti della storia, sono felice che domani ci sarà".
13.20 - Sul momento attuale - "Siamo in forma, siamo reduci da due partite vinte".
13.19 - Ancora sul Napoli - "Sta giocando molto bene, ma giocheremo in casa e ci assicureremo di alzare molto i ritmi sin dall'inizio, affrontando la partita per vincere".
13.18 - Sulla sconfitta col Celta - "Pesiamo avanti. Dobbiamo pensare a far bene come abbiamo sempre fatto. Il nostro avversario è ostico, ha una buona striscia di vittorie consecutive. Speriamo di non comcedere goal domani".
13.16 - Sul Napoli - "Il Napoli è forte sia in attacco che a centrocampo. La lotta per conquistare la mediana sarà difficile, la cosa più importante sarà entrare bene in partita e giocare bene. Spero di dar vita ad una bella partita ed ottenere un buon risultato".
13.15 - Modric: "Sono cambiato molto, spero di giocare ancora di più in futuro. Sono certo di essere cresciuto come calciatore e come persona. Sono circondato da allenatori e calciatori straordinari e questo mi ha consentito di crescere. Sono contento della mia resa, mi auguro di giocare così per molti anni".
13.15 - Sono entrati sia Modric che Zidane. Partirà prima il calciatore.
13.13 - La conferenza comincerà con un leggero ritardo.
Gentili lettori, buongiorno. La redazione di CalcioNapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta video, e testuale, della conferenza stampa di presentazione di Real Madrid-Napoli: in diretta dal centro sportivo di Valdebebas parleranno l'allenatore del Real Madrid Zinedine Zidane ed il centrocampista croato Luka Modric. Appuntamento dalle 13 per tutte le dichiarazioni.