La reazione della stampa spagnola alla sfida Champions tra Napoli e Real Madrid
Notizie Calcio Napoli - ?Hanno avuto luogo oggi i sorteggi di Champions League. Il gruppo C vede Napoli, Real Madrid, Braga e Union Berlin.
Sorteggio Napoli
Champions League, la stampa spagnola su Napoli-Real Madrid
La stampa spagnola ha commentato la sfida europea che vedrà contrapposti i partenopei e i Blancos:
Marca: “Il Real Madrid conosce già la prima tappa del cammino, che spera si concluderà il 25 maggio a Wembley .Il Napoli, ex conoscenza di Carlo Ancleotti [...] Campione della Serie A e quarto di finale dell'ultima Champions League, ha vissuto una catarsi quest'estate con la partenza di Spalletti. L'arrivo in panchina di Rudi García cambia il ritmo di una squadra che mantiene il muro e fa emergere due 'insetti' come Osimhen e Kvaratskhelia. Hanno perso Kim dietro ma seguono Zielinski, Zambo Anguisa, Lobotka... Sono un rivale tosto”.??
AS: Mantenere Victor Osimhen è un grande lusso per la Serie A e il Kvaratskhelia, dopo uno dei migliori esordi nella storia del Calcio, promette di continuare a crescere. Inoltre, Lindstrom è arrivato sulla fascia destra, un acquisto che entusiasma e svela i piani di García. Gli azzurri continueranno ad attaccare gli spazi con Osimhen, ma cercheranno un gioco più associativo tra le linee, perfetto per l'ex Eintracht, Politano, Zielinski (che ha rifiutato proposte dell'Arabia Saudita) e per Raspadori. La rosa è la più completa del Calcio (Gio Simeone dalla panchina è stato un'altra arma decisiva per lo scudetto) e a centrocampo, a dare riposo agli intoccabili Anguissa e Lobotka, è arrivato Cajuste, che fa parlare di sé alla grande. De Laurentiis, dopo aver raggiunto i quarti per la prima volta nella storia del club, ha chiesto pubblicamente e privatamente che la Champions League sia la priorità assoluta. Lo sperimenterà per la prima volta come un seme e vorrà andare molto lontano”.
??Mundo Deportivo: Real? Il loro rivale più duro, a priori, sarà il Napoli, campione d'Italia e una squadra che comprende giocatori come Khvicha Kvaratskhelia o Victor Oshimen, tra gli altri, che l'anno scorso formavano una delle migliori coppie d'Europa e che la squadra partenopea ha saputo regalargli per mantenere il suo staff. Senza dubbio, gli azzurri saranno i grandi rivali da battere, affrontando i bianchi per la prima volta da quando lo fecero negli ottavi di finale dell'edizione 16/17, che alla fine vinse la squadra allora allenata da Zinedine Zidane".?
Sport.es: "L'obiettivo principale del Real Madrid in questa edizione sarà vincere la quindicesima Coppa dei Campioni della sua storia. La squadra di Madrid parte come una delle principali favorite per vincere la finale della competizione europea a Wembley, il 1 giugno 2024. Il campione d'Italia sarà il primo rivale del Real Madrid nella fase a gironi. Il Napoli ha vinto la Serie A la scorsa stagione dopo aver dominato il campionato dall'inizio alla fine, anche se in questa stagione è sotto pressione per fare un salto a livello internazionale. Le minacce per il Real Madrid sono Victor Osimhen e Kvaratskhelia , due giocatori che stavano per lasciare questo mercato ma che finalmente sono rimasti al Napoli . Il rivale più impegnativo per gli uomini di Ancelotti”.
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News