Champions League, è ancora possibile vedere 5 italiane l'anno prossimo: dipenderà da Lazio e Roma

Champions League  
Champions League, è ancora possibile vedere 5 italiane l'anno prossimo: dipenderà da Lazio e Roma

Ultime notizie UEFA Champions League - Il clamoroso flop europeo delle squadre italiane, che ha visto nel giro di due giorni Milan, Atalanta e Juventus salutare la Champions League ai playoff, ha praticamente cancellato le speranze della Serie A di avere a disposizione un posto aggiuntivo per il torneo 2025/26 (quasi impossibile la rimonta sulla Spagna nel ranking). Tuttavia, quello di presentarsi al via della prossima stagione con cinque squadre in gara non è ancora un sogno del tutto svanito: quasi certamente non potrà realizzarsi tramite il campionato, ma potrebbe farlo tramite l'Europa League.

Potrebbe infatti accadere se una tra Lazio e Roma dovesse arrivare a vincere la competizione, traguardo che garantisce di diritto un posto nella Champions dell'anno successivo, e contemporaneamente chiudere fuori dalla top 4 in Serie A. Al momento la squadra di Baroni è appaiata alla Juventus proprio al quarto posto, quella di Ranieri è nona. Insomma quella per diventare la quinta italiana a giocarsi la massima competizione europea non sarebbe più una corsa aperta a tutti, ma solo un derby tra le romane a caccia della coppa alzata dall'Atalanta un anno fa.

I giallorossi sono attesi in serata dal playoff di ritorno col Porto, nel quale davanti al pubblico di casa dovranno cercare di superare i lusitani dopo l'1-1 dell'andata; i biancocelesti attendono invece la loro avversaria agli ottavi dopo aver dominato la fase campionato. All'orizzonte vi è per altro un possibile derby europeo, visto che una tra Lazio e Athletic Club affronterà una tra Roma, Porto, Ferencvaros e Viktoria Plzen (ungheresi avanti 1-0 dopo l'andata).

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    56

    25
    17
    5
    3
  • logo InterInterCL

    54

    25
    16
    6
    3
  • logo AtalantaAtalantaCL

    51

    25
    15
    6
    4
  • logo JuventusJuventusCL

    46

    25
    11
    13
    1
  • logo LazioLazioEL

    46

    25
    14
    4
    7
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    42

    25
    12
    6
    7
  • logo MilanMilan

    41

    24
    11
    8
    5
  • logo BolognaBologna

    41

    24
    10
    11
    3
  • logo RomaRoma

    37

    25
    10
    7
    8
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    33

    25
    9
    6
    10
  • 11º

    logo TorinoTorino

    28

    25
    6
    10
    9
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    27

    24
    6
    9
    9
  • 13º

    logo ComoComo

    25

    25
    6
    7
    12
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    25

    25
    6
    7
    12
  • 15º

    logo LecceLecce

    25

    25
    6
    7
    12
  • 16º

    logo VeronaVerona

    23

    25
    7
    2
    16
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    21

    25
    4
    9
    12
  • 18º

    logo ParmaParmaR

    20

    25
    4
    8
    13
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    16

    24
    3
    7
    14
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    14

    25
    2
    8
    15
Back To Top