Si è concluso il terzo turno preliminare di Champions League. Prima che il tabellone sia completo, però, restano da giocare i play-off, con la Roma tra le squadre italiane impegnate. I play-off, che determineranno l'accesso alla fase a gironi, si giocheranno il 16-17 agosto (andata) e il 23-24 agosto (ritorno). Il sorteggio degli accoppiamenti si svolgerà venerdì 5 agosto, come al solito a Nyon.
Il risultato sarà importantissimo anche in chiave Napoli, e non solo per quel che riguarderà i sorteggi dei gironi. Se la Roma non dovesse superare il turno, il Napoli ne gioverebbe economicamente: il club azzurro guadagnerebbe un introito maggiore dai diritti televisivi legati alla Champions League. Ecco le squadre, tutte piuttosto ostiche, che la Roma rischia di sfidare ai play-off: Manchester City, Porto, Villarreal, Borussia Mönchengladbach e Ajax.
Queste le gare del terzo turno preliminare giocate stasera. Il risultato positivo dell'Ajax, segnato dai goal di Klaassen, ha permesso agli olandesi di accedere ai play-off come testa di serie, condannando la Roma ad un sorteggio durissimo.
Copenaghen-Astra Giurgiu 3-0 (andata 1-1)
Steaua Bucarest-Sparta Praga 2-0 (1-1)
H. Beer Sheva-Olympiacos 1-0 (0-0)
Young Boys-Shakhtar Donetsk 2-0 (0-2)
Salisburgo-Partizani 2-0 (1-0)
Paok-Ajax 1-2 (1-1)
Celtic-Astana 2-1 (1-1)
Legia Varsavia-Trencin 0-0 (1-0)
Monaco-Fenerbahçe 3-1 (1-2)
Anderlecht-Rostov 0-2 (2-2)