Calciomercato SSC Napoli - Yeremay Hernández è un gioiello classe 2002 che si sta mettendo in mostra col Deportivo La Coruna ed è finito nei radar di diversi club europei. Dal Napoli a Como e Chelsea. Tutte in fila per convincere il Depor alla cessione.
Ma nelle ultime ore, complice l'affondo per Garnacho, s'è raffreddata la pista Yeremay-Napoli. Secondo quanto raccolto da CalcioNapoli24, hanno inciso anche le dichiarazioni di Antonio Conte: nel weekend il messaggio alla società è arrivato forte e chiaro, il tecnico vuole Garnacho per sostituire Kvaratskhelia.
Con la premessa che Yeremay arriverebbe come sostituto di Ngonge e non del georgiano, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l'ultimo contatto fra SSC Napoli per Yeremay Hernandez (sia con l'entourage dell'ala che con il Deportivo La Coruna) risale a venerdì scorso. Il Napoli è fermo all'offerta da 10 milioni di euro che aveva avanzato agli spagnoli per prendere il giovane 22enne.
Ma adesso, come raccolto da CN24 in esclusiva, Como e Chelsea hanno superato gli azzurri alzando le rispettive offerte a 11 e 13 milioni. Non dimenticando che il club londinese vorrebbe fare l'affare insieme ad un'altra squadra (ad esempio con lo Strasburgo). Il Depor, dalla sua parte, ci risulta che abbia deciso di alzare la posta in palio: chiede i soldi della clausola rescissoria da 20 milioni di euro, una cifra difficilmente raggiungibile per i club in corsa al momento.
Per questo, sebbene la pista si sia raffreddata dopo che Conte ha fatto all-in su Garnacho, non è da depennare totalmente per il Napoli nell'ottica di eventuali altre uscite in attacco (Ngonge su tutti). Insomma, resta quanto vi abbiamo raccontato sin dall'inizio: lo spagnolo nato alle Canarie non è un profilo individuato come sostituto di Kvara, bensì di un'opportunità di mercato che Manna vorrebbe cogliere. Ma Conte è stato chiaro, la priorità è il sostituto di Kvaratskhelia:
"Lascio al club la decisione sul sostituto di Kvara, non entro in merito. Se dovessero chiedermi qualcosa dirò il mio pensiero. Non si tratta di giovani di prospettiva, che facciamo, prendiamo un giovane della Primavera? Non dobbiamo far ridere le persone, dobbiamo fare le cose come dio comanda! Seno restiamo con questi ragazzi e andiamo avanti".
RIPRODUZONE RISERVATA, previa citazione della fonte: CalcioNapoli24