Ultime notizie Serie A - Nel corso della conferenza stampa della vigilia di Lecce-Roma, Claudio Ranieri, allenatore e uomo scelto dal club giallorosso per definire quello che sarà il prossimo tecnico, ha smentito diverse voci.
In particolare, Ranieri ha smentito l'affaire Gasperini-Roma:
"Potete escludere tutti i nomi che avete detto. Gasperini non sarà l’allenatore della Roma, sarà un altro. Questa settimana abbiamo parlato di Gasperini, la prossima di un altro. Se andiamo a trovare un altro allenatore e gli chiediamo della Roma, che volete che dica? La cosa che mi fa felice è che avete tirato fuori talmente tanti nomi che di quelli con cui ho parlato non ne avete tirato fuori neanche uno. Mi fa piacere, significa che siamo sulla buona strada. La scadenza? Quando il Presidente lo vorrà dire, e lo conoscete.
Lo sceglieremo io e Ghisolfi, daremo una lista di papabili al Presidente che poi sceglierà l’allenatore. La piazza è importante, ma sappiamo che ama chi fa bene alla Roma. Può darsi che all’inizio non venga apprezzato il nome, ma credo di sì, e poi sono i fatti quelli che contano. Chi viene sa che deve far bene, sa che la Roma vuole arrivare in alto, saprà che per i primi due mercati non possiamo fare spese pazze. Chi viene deve sapere e accettare queste cose. Io dirò quello che ci aspettiamo e quello che dobbiamo sostenere, aiutare il nuovo allenatore. Se io restassi perderemmo un anno, perché farlo? Non sono il futuro della Roma, chi viene dovrà esserlo: prima arriva e meglio è".