Alessio Zerbin è un nuovo calciatore del Napoli, arriva anche l'ufficialità da parte della Lega Calcio che ha comunicato che il contratto è stato depositato presso gli uffici. Il calciatore arriva dal Gozzano.
Questo il comunicato ufficiale: Il Napoli ufficializza l'acquisto a titolo definitivo di Alessio Zerbin, calciatore classe 99 che arriva dal Gozzano.
Ciro Venerato, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: "Zerbin poteva andare a Carpi, ma poi sono state fatte diverse valutazioni dal Napoli. Ritengono il ragazzo ancora acerbo per la B, mentre in Primavera del Napoli giocherebbe sin da subito e potrà allenarsi con Sarri. Magari l’anno prossimo potrebbe essere ceduto ad una squadra di Serie B. Lasicki? Il Napoli ha avuto garanzie sull’impiego del ragazzo, poi spetterà al calciatore stesso dimostrare il suo valore".
Che tipo di giocatore è? Nello scorso dicembre il ds del Gozzano Alex Casella rilasciò alcune dichiarazioni ai nostri microfoni: “E' aggregato alla prima squadra da questa stagione. Ha già messo a segno 5 gol. E' arrivato l'anno scorso da una società di prima categoria. Da ragazzino giocava nelle giovanili dell'Inter. Era poi stato lasciato a casa per carenze fisiche. E' andato a Novara, ma dopo sei mesi è stato scartato per limiti di altezza, era molto basso. Noi l'abbiamo preso da un club di prima categoria che si chiama Suno. Con noi ha fatto la Juniores Nazionale, lo scorso anno ha messo 20 cm, è cresciuto di colpo. Decidemmo di portarlo a fare l'esordio nell'ultima gara dello scorso campionato in serie D e fece 3 gol. Lui ha sempre giocato fin qui in prima squadra ed è un giocatore che ha prospettiva. Nel nostro girone è tra i più talentuosi, ma non come giovane, quanto come calciatore, pur giocando sotto età. Ruolo? Attaccante esterno da 4-3-3. Può giocare anche sotto la punta, di piede destro, esplosivo e non dà riferimento agli avversari. E' un giocatore alla Insigne. Vede la porta e salta bene l'avversario”.