Il Porto ha appena comunicato ufficialmente l'acquisto del centrocampista Joao Carlos Texeira, classe 1993 portoghese di proprietà del Liverpool. E' stato il presidente Pinto da Costa a convalidare formalmente il trasferimento del calciatore, seguito fortemente anche dalla Fiorentina: "Nutriamo grande fiducia in lui, nel suo talento, la sua giovinezza e la voglia che ha dimostrato di vestire la maglia del Porto. Se avesse voluto, adesso potrebbe giocare nella Fiorentina, invece ha scelto di venire qui e questa è una grande soddisfazione per noi. Abbiamo preso un calciatore che darà l'anima per la nostra squadra".
Teixeira ha avuto anche la possibilità di rilasciare le sue prime dichiarazioni da calciatore del Porto: "Sono molto felice. Per me è un sogno giocare in questo grande club. Ho sempre sperato di vestire questa maglia perchè ero abituato a seguire le vittorie del Porto in questi anni. Spero che tutto vada bene, voglio dare il massimo".
Una notizia che potrebbe rivelarsi positiva anche in casa Napoli. Anche se le qualità di Texeira sono sicuramente di carattere più offensivo, non è escluso che il suo arrivo al Porto possa liberare la cessione del mediano Hector Herrera, su cui il Napoli lavora ormai da mesi e con il quale ha già raggiunto un accordo. Resta da convincere il club lusitano, ora sicuramente più incline a fare cassa.