La notizia era nell'aria da qualche giorno, ora è arrivata l'ufficialità: Pedro Obiang è un nuovo giocatore del West Ham. Il centrocampista spagnolo lascia la Sampdoria dopo 7 stagioni.
La Sampdoria ha diramato un comunicato ufficiale: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo al West Ham United F.C. i diritti sportivi del calciatore Pedro Mba Obiang Avomo. Il presidente Massimo Ferrero e tutta la società ringraziano Obiang per la bellissima avventura insieme, iniziata nel 2008 nel Settore Giovanile, proseguita in prima squadra e conclusa con 139 presenze totali e 4 reti in blucerchiato. Good luck Pedro, in bocca al lupo per la tua carriera".
Federico Casotti, direttore di goal.com, su Twitter ha esplicato una gaffe del presidente della società londinese: "Chi ben comincia... il presidente del West Ham dà il benvenuto a Obiang twittando la foto di Ogbonna. Tweet cancellato, ma i commenti no"
Il mediano spagnolo è stato accostato più volte al Napoli nelle ultime sessioni di mercato, trovandosi spesso vicino agli azzurri ma mai così tanto da definire la trattativa.