Calciomercato Napoli - Victor Osimhen lascia il Napoli e firma con il Galatasaray. Un'affare davvero a sorpresa per il club azzurro che è riuscito a piazzare il giocatore nigeriano nonostante la mancata cessione entro il 30 agosto in Europa va via per giocare in Turchia, dove il mercato sarà aperto fino al 13 settembre.
Arriva ora anche il comunicato ufficiale della firma di Osimhen con il Galatasaray. Il calciatore nigeriano lascia Napoli in prestito secco con il club azzurro che andrà a risparmiare lo stipendio di questa stagione.
Questo il comunicato della SSC Napoli:
La SSC Napoli comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2025, le prestazioni sportive del calciatore Victor Osimhen al Galatasaray. Contestualmente, il Club ha raggiunto con il tesserato un accordo per un'opzione, a proprio favore, di rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2027.
Questo il comunicato del Galatasaray:
È stato raggiunto un accordo con il calciatore professionista Victor James Osimhen e la sua società SSCN Napoli SPA in merito alla cessione temporanea a titolo gratuito del calciatore.
Al calciatore verrà corrisposto un ingaggio stagionale netto pari a 6.000.000 di euro per la stagione 2024-2025. Viene annunciato al pubblico con rispetto.