L'FC Lorient è orgoglioso di annunciare oggi l'arrivo di Tiémoué Bakayoko (29), centrocampista francese, per le prossime due stagioni fino al 2025.
Formatosi allo Stade Rennais FC, Tiémoué ha mosso i primi passi nel mondo dei professionisti nel 2013 con il Rouge et Noir (28 partite). Ha poi vestito successivamente i colori dell'AS Monaco, del Chelsea, del Napoli e del Milan per un totale di 293 partite ai massimi livelli del calcio europeo (di cui 39 Coppe dei Campioni). Nel corso della sua ricca carriera, il parigino ha vinto la Ligue 1 nel 2017 con il club del Principato, la FA Cup nel 2018 con il Chelsea e la Serie A nel 2022 con il Milan. È anche finalista della Coupe de la Ligue nel 2017 e della Supercoppa Italiana nel 2018. Individualmente, è una delle squadre standard per la Champions League nel 2017.Grazie alle ottime prestazioni con i monegaschi, Tiémoué conosce nel marzo 2017 la sua prima selezione con la squadra francese contro la Spagna.
Libero da qualsiasi contratto dopo la partenza dal Chelsea, Tiémoué è felice di tornare in Bretagna:
"È una grande soddisfazione per me tornare in Ligue 1 con un club come l'FC Lorient, ambizioso nel suo gioco e nelle sue prospettive future. Il suo inizio di stagione riflette ciò che vuole mettere in atto con un allenatore che ho conosciuto nelle Nazionali U19 a Rennes. Non vedo l'ora di incontrare allo stadio Moustoir i miei nuovi compagni e il pubblico che, da quello che ho visto, sostiene fortemente la propria squadra!"