Calciomercato Napoli - Ci siamo, il trasferimento di Hirving Lozano dal Napoli al PSV Eindhoven è ormai realtà: è arrivato l'annuncio per ufficializzare l'ultima mossa del mercato: già scelto anche il numero di maglia da parte del messicano, ovvero il 27, per il ritorno nel club da cui è partito nell'estate del 2019 per arrivare in azzurro.
Il calciatore, con famiglia, è già stato sul prato del Phillips Stadion di Eindhoven per registrare un contributo in vista dell'annuncio ufficiale: ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ai media del club ed è stato presentato dal PSV.
Questa la nota della SSC Napoli:
"La SSC Napoli comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Hirving Rodrigo Lozano Bahena al PSV Eindhoven".
Queste le prime dichiarazioni di Hirving Lozano al PSV:
"Era sia il mio desiderio che quello della mia famiglia tornare al PSV. La nostra prima avventura qui è stata speciale, lo ricorderemo per sempre. Non vedo l’ora di scrivere nuovamente delle pagine di storia qui e di rendere questo periodo ancora più fruttuoso del precedente!".
Contratto fino al 2028, svela il PSV. Poi le parole del direttore sportivo Earnest Stewart:
"Qualche tempo fa abbiamo ricevuto i primi segnali che voleva venire al PSV. Portare un giocatore dalla Serie A all'Eredivisie non è facile, ma le sue qualità sono fuori dubbio quindi abbiamo voluto assolutamente cogliere questa opportunità. Questo trasferimento ci avvicina ancora di più alle nostre ambizioni in campionato e in UEFA Champions League".