Calciomercato Napoli, dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno il club azzurro è di nuovo alla ricerca di un difensore centrale. L'ex Torino era stato acquistatomper sostituire Kim dopo il fallimento dell'operazione Natan - poi girato al Betis Siviglia - ma pochi sanno che lo scorso anno Rudi Garcia aveva chiesto un altro giocatore, prima che il Napoli decidesse di puntare sul brasiliano del Bragantino.
Il difensore chiesto da Rudi Garcia per sostituire Kim nell'estate 2023 era Nayef Aguerd, marocchino classe '96, 28 anni, piede sinistro e 1.90 centrimetri di altezza. Due estati fa giocava in Premier League, con la maglia del West Ham United ed è poi stato acquistato in prestito dalla Real Sociedad nell'estate 2024. Il suo valore si aggira attorno ai 35 milioni di euro ma lo scorso anno il Napoli gli aveva preferito Natan, acquistato per soli 10 milioni più bonus.
Il suo contratto con il West Ham scadrà nel 2027 e a fine stagione dovrebbe rientrare dal prestito in Spagna. Ad oggi tra campionato di Liga ed Europa League ha collezionato 18 presenze.