La SSC Napoli è in pieno calciomercato. Mentre si avvicina l'inizio del ritiro di Dimaro 2018, Giuntoli e De Laurentiis sono a lavoro per migliorare la rosa di Carlo Ancelotti: un portiere, un centrocampista, un terzino, ma anche un esterno offensivo, pronto a sostituire l'eventuale partenza di José Callejon.
Tra i nomi maggiormente accostati al Napoli, quello di Federico Chiesa, giovanissimo attaccante della Fiorentina di cui Aurelio De Laurentiis si è perdutamente innamorato: nei giorni scorsi, Calcio Napoli 24 vi aveva già raccontato in esclusiva della nuova offerta del Napoli. Oggi nuove conferme sulle nostre indiscrezioni arrivano direttamente dalla radio ufficiale della SSC Napoli.
"Sembrerebbe che De Laurentiis abbia rilanciato nuovamente per Chiesa, 55 milioni più Tonelli ed Ounas per un valore totale di 75 milioni. Bisognerà capire se i Della Valle continueranno a fare muro o si piegheranno alla pressione. Sul giocatore è possibile una vera e propria asta con Inter, Juventus ed un club di Premier interessato. In caso di arrivo di Chiesa si aprirebbero le porte di Callejon al Milan".
Un'offerta di tutto rilievo, che si spera possa far finalmente cedere i Della Valle, al momento per nulla intenzionati a cedere il gioiello viola, la cui cessione metterebbe in fermento tutta la piazza fiorentina. Federico Chiesa, classe 1997, da due anni sta stupendo gli addetti ai lavori della Serie A: lo vogliono tutti, Napoli e non solo.
Nelle ultime due stagioni in Serie A, Chiesa ha totalizzato 72 presenze e messo a segno ben 10 gol. Ancelotti, su di lui dichiarò: "Quando lo vedo mi ricorda il padre: corsa, il dribbling e gol in profondità. Forse il figlio è più centrocampista. Da Nazionale, senza dubbio”.