SSC Napoli gela Giuffredi: "Di Lorenzo ha un contratto di 4 anni, non è in vendita e non partirà"

Calcio Mercato  
SSC Napoli gela Giuffredi: Di Lorenzo ha un contratto di 4 anni, non è in vendita e non partirà

Clamoroso quello che sta accadendo tra il Napoli e l'agente Mario Giuffredi in merito alla questione Giovanni Di Lorenzo. Il capitano del Napoli è stato dichiarato in vendita dal suo procuratore, ma il Napoli non è dello stesso avviso

Napoli - Clamoroso quello che sta accadendo tra il Napoli e l'agente Mario Giuffredi in merito alla questione Giovanni Di Lorenzo. Il capitano del Napoli è stato dichiarato in vendita dal suo procuratore, ma il Napoli non è dello stesso avviso.

Di Lorenzo-Napoli, il club risponde all'agente

Questo il duro comunicato della SSC Napoli contro l'agente Mario Giuffredi dopo le dichiarazioni di oggi:

Il Calcio Napoli rileva con sorpresa che, per l'ennesima volta in pochi giorni, il signor Mario Giuffredi afferma che Giovanni Di Lorenzo lascerà il Napoli. Corre l’obbligo sottolineare che Di Lorenzo ha un contratto con il Napoli per altre 4 stagioni sportive, non fa parte del novero dei calciatori di cui la società valuterà il possibile trasferimento ad altro club ed è pertanto esclusa una sua possibile cessione.

De Laurentiis Giuffredi

Queste, invece, le dichiarazioni di oggi di Mario Giuffredi che ha parlato del futuro di Di Lorenzo annunciando il suo addio da Napoli:

Come sta Di Lorenzo? Le ultimissime? "In questi giorni si è riposato, è andato 3-4 giorni a casa. Avete letto nelle ultime interviste il mio pensiero, che non era soltanto il mio pensiero, perchè non sono un pazzo che esce la mattina e parla senza confrontarsi col proprio assistito. Quello è il mio pensiero e del giocatore, rimane tale. Non ci spostiamo di una virgola da quelle che sono state le miei dichiarazioni precedenti. Nemmeno con l'arrivo di Conte può cambiare idea? Non c'entra niente l'aspetto tattico e tecnico, chi sia l'allenatore. Non c'entra niente, sono scelte che uno matura indipendentemente dal calcio perchè ci sono tante dinamiche e situazioni dove un giocatore fa delle riflessioni che lo porta a decidere in un certo modo. Sono contento che Conte arrivi a Napoli, è la medicina giusta e credo che tutti i giocatori vogliano avere l'onore di essere allenati da Conte, ma l'allenatore non c'entra niente con la decisione che Giovanni ha comunicato. Sono decisioni che ha metabolizzato durante l'annata e si è arrivati ad una conclusione. I miei rapporti col Napoli rimangono intatti, di amicizia. E' vero negli anni abbiamo litigato, ma le cose le abbiamo sistemate. Questa vicenda di Di Lorenzo è una cosa a parte, è più un volere del giocatore di aver maturato questa scelta. Io credo che il ciclo di Giovanni qui a Napoli sia finito e credo sia anche il pensiero del mio assistito. Quindi i rapporti rimangono buoni, ma io lavoro per esaudire le volontà dei miei giocatori. 

Sostituzione con Lecce? Faccio io la domanda a voi: Di Lorenzo mai sostituto prima del Lecce, poi viene richiamato a tre minuti dalla fine in panchina il giorno dopo che il Corriere dello Sport aveva scritto che il giocatore voleva andare via. Come mai? Questa è la domanda che vi faccio. La sostituzione l'ha voluta Calzona o qualcun altro? La risposta è una, non possono essere due. Per me l'allenatore si è prestato al gioco di qualcuno e voi non avete il coraggio di dirlo. Nella vita bisogna essere netti. Vi dico il mio pensiero in modo netto, non puoi dire l'una o l'altra. Secondo me Calzona si è prestato a determinate situazioni. Per me non c'è altra spiegazione. In un anno non è mai sostituito, poi viene sostituito all'ultima giornata, a tre minuti dalla fine dopo che il giorno prima era uscita la notizia sul Corriere che voleva andare via da Napoli, quindi. Per me Calzona si è prestato al gioco di qualcuno: di chi, fate voi, pensatelo da solo. 

Cosa penso di Manna? Lo conosco da una vita: è un grande professionista, un professionista molto evoluto. E' la persona giusta per il Napoli. Fare in prima persona il direttore sportivo a Napoli è tutta un'altra storia. Anche Manna avrà delle verifiche da superare ma ha tutte le qualità per poter fare bene. Perchè è un direttore che è stato tanti anni alla Juve, che ti porta a conoscere tanti mercati, tanti metodi di lavoro. Può solo portare delle cose positive al Napoli. 

Il mio rapporto con De Laurentiis? Sempre buono, odio e amore. Lui ha i suoi cinque minuti quando gli parte l'embolo e io ho miei cinque minuti. Questo non vuol dire che se ha delle vedute diverse, in questo caso Di Lorenzo, io non abbia un buon rapporto. Penso di aver fatto sempre tanto per il Napoli, anzi ho fatto più di quello che era nel mio ruolo. Ripeto non vuol dire che se io la penso diversamente da lui su una cosa, i rapporti non debbano essere buoni. Al presidente io gli vorrò sempre bene, indipendentemente dalle litigate fatte o che potremmo fare. Però c'è una cosa di fondo: io tutelo i miei assistiti e devo lavorare per realizzare la volontà dei miei assistiti. Quindi, se abbiamo un punto di vista diverso ne discuteremo ma sempre in un modo intelligente nell'interesse di tutti. 

Contratto sino al 2028: come se ne esce dal caso Di Lorenzo? I contratti lasciano il tempo che trovano. perchè altrimenti io dovrei dire che Mario Rui ha altri due anni di contratto e il Napoli mi ha chiesto di portarlo via. Allora dovrei dire: no, Mario Rui resta altri due anni qui. Quindi, non vale per l'una, non vale per l'altra. I contratti si fanno ma poi ci sono delle dinamiche che ti portano a prendere anche altre strade. Fare un contratto non vuol dire prendere un ergastolo. Fare un contratto significa prendersi un impegno: un impegno che può anche andare in direzione diverse. Poi ho imparato una cosa nel calcio: mai tenere i calciatori contro voglia. E l'anno scorso ne è stato l'esempio del mio pensiero".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    71

    33
    21
    8
    4
  • logo NapoliNapoliCL

    71

    33
    21
    8
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    64

    33
    19
    7
    7
  • logo BolognaBolognaCL

    60

    33
    16
    12
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    59

    33
    15
    14
    4
  • logo LazioLazioECL

    59

    33
    17
    8
    8
  • logo RomaRoma

    57

    33
    16
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    56

    33
    16
    8
    9
  • logo MilanMilan

    51

    33
    14
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    43

    33
    10
    13
    10
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    33
    11
    7
    15
  • 12º

    logo ComoComo

    39

    33
    10
    9
    14
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 14º

    logo VeronaVerona

    32

    33
    9
    5
    19
  • 15º

    logo ParmaParma

    31

    33
    6
    13
    14
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    30

    33
    7
    9
    17
  • 17º

    logo LecceLecce

    26

    33
    6
    8
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    33
    4
    13
    16
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    33
    4
    13
    16
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top