Entra nel vivo il calciomercato: il Napoli ha preso Alex Meret. Lo annuncia Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia. Il Napoli avrebbe dunque sostituito, almeno per il momento, la partenza di Pepe Reina. Ovviamente non c'è nulla di ufficiale, ma secondo i colleghi di Sportitalia siamo ormai in una fase avanzata della trattativa, con una base di accordo già individuata di 25 milioni di euro.
Ecco i dettagli forniti da Michele Criscitiello: Un nuovo portiere per il Napoli. A sorpresa arriva Meret dall’Udinese. Affare da 25 milioni di euro e 5 di bonus. Il Napoli piazza il colpo, ecco Meret. Non è stato l'allenatore a suggerirlo. Allo stesso modo, però, vi dico anche che ad Ancelotti il calciatore in questione piace e anche molto. Il Napoli ha superato la concorrenza di altri club italiani e stranieri. Il club azzurro spenderà 25 milioni più bonus. Mancano solo le firme. Il contratto sarà di 5 anni. Nell'operazione anche un altro calciatore".
Meret è nato il 22 marzo 1997 ed è un portiere di proprietà dell'Udinese. Negli ultimi due campionato si è messo in mostra con la maglia della Spal con la quale ha giocato prima in Serie B e poi, l'anno successivo, in Serie A. Nel campionato maggiore ha totalizzato 13 presenze ed ha subito 16 gol. Sia Antonio Conte che Giampiero Ventura lo hanno convocato con la Nazionale italiana.