Calciomercato Napoli, ultime notizie da Sportitalia: su X il giornalista Alfredo Pedullà accosta Ademola Lookman dell'Atalanta al Napoli.
Lookman è un caso aperto e già svelato lo scorso agosto quando voleva andar via. Quando soprattutto Arsenal e Liverpool (sullo sfondo) avevano sondato dopo i tentativi PSG. Valutazione già allora di circa 60 milioni, sarà uno dei temi della prossima estate. Juventus (sempre su Adeyemi) e Napoli i club italiani alla finestra.
Com'è noto, è da tempo che Lookman vuole andare via dall'Atalanta. Il club aveva promesso di lasciarlo andare già la scorsa estate, salvo poi decidere di trattenerlo. Stando a quanto riferisce Sportitalia, pare il Napoli si sarebbe messo alla porta, in attesa di ulteriori sviluppi, ma dopo le dichiarazioni di Gasperini e l'eliminazione dell'Atalanta dalla Champions, il futuro di Lookman sembra segnato.
Il giornalista Pedullà sul suo sito scrive: "Il rapporto tra Gian Piero Gasperini e Ademola Lookman è stato tormentato negli ultimi mesi, quindi non siamo certo sorpresi delle ultime evoluzioni". Racconta di un "rapporto di sopportazione evidentemente sarebbe esploso alla prima situazione di nervosismo".
Lookman piace a tutti e per il calciomercato estivo non c'è solo il Napoli. Ecco quanto riporta Pedullà di Sportitalia:
Lookman aveva chiesto di andare via, anche dopo il tentativo del Paris Saint-Germain visto che si erano materializzati l’Arsenal e – sullo sfondo – il Liverpool. Ma a fine stagione sarà addio, con o senza Gasperini in panchina, perché una certa scelta Lookman l’aveva già fatta.
Il Napoli alla finestra per Lookman, ma con una carta importante da giocarsi: quella di Giacomo Raspadori. Anche Pedullà sostiene questa ipotesi:
Si tratta solo di aspettare. Inglesi a parte, in Serie A possono esserci due strade: il Napoli, tenendo conto che all’Atalanta piace – dallo scorso agosto – Giacomo Raspadori; la Juventus che si era informata nelle scorse settimane e che tiene d’occhio, come rivelato a fine gennaio, la situazione Adeyemi in odore di addio al Borussia Dortmund.